Smaltimento illecito di reflui zootecnici. Sequestrata area di 200 mq

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino nell’ambito di servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione di condotte in danno del patrimonio ambientale, hanno scoperto alla contrada “Canne” di Buccino lo   sversamento di una significativa quantità di reflui zootecnici.

Gli accertamenti condotti sui luoghi hanno consentito di verificare che i liquami erano  prodotti da un allevamento di capi bovini della zona. Più precisamente, i militari hanno  riscontrato un deposito incontrollato di rifiuti costituiti da effluenti di allevamento, per un volume di circa 200 metri cubi, rifiuti depositati direttamente sul suolo piuttosto che in vasca di raccolta dedicata allo stoccaggio degli stessi, vasca di cui l’allevamento ispezionato è risultato sfornito. I rifiuti abbandonati sul suolo inoltre ruscellavano verso valle andando a spargersi sui terreni coltivati sottoposti.

I militari hanno quindi provveduto a porre sotto sequestro l’area di 200 mq sulla quale erano depositati in modo incontrollato gli effluenti zootecnici e deferito alla AG il responsabile dell’illecito smaltimento di rifiuti.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.