All’ospedale di Sarno le Celebrazioni della V Giornata diocesana del malato

Stampa

Il Martiri del Villa Malta accoglierà le celebrazioni per la quinta Giornata diocesana del malato. L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio, a partire dalle ore 16.00, nella cappella dell’ospedale di Sarno. Monsignor Giuseppe Giudice presiederà la Liturgia della Parola e poi incontrerà alcuni ricoverati.

Il tema scelto è quello della XXVII Giornata Mondiale del Malato, che si è celebrata  a Calcutta l’11 febbraio: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date (Mt 10,8)”.

La Giornata diocesana cade il 22 febbraio, che è la festa della Cattedra di San Pietro e Dies Natalis del Cav. Alfonso Russo fondatore della PUACS.

«La figura di santa Madre Teresa – ha scritto monsignor Giudice – farà da sfondo alla Pastorale della Salute che, quotidianamente, dobbiamo riprendere ed incentivare come attenzione, non solo al mondo della malattia, ma a tutte le fragilità e alle realtà sommerse del volontariato e di tutti coloro che, a cominciare dalle famiglie, spendono gratuitamente la vita per dare una mano ai sofferenti».

Il Vescovo raccomanda: «Preghiera, attenzione, consolazione, presenza discreta e attenta devono aiutarci a diventare sempre più, in famiglia e nelle strutture pubbliche e private, samaritani della gratuità e del gratuito, sempre portatori di speranza».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.