All’ospedale di Sarno le Celebrazioni della V Giornata diocesana del malato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Martiri del Villa Malta accoglierà le celebrazioni per la quinta Giornata diocesana del malato. L’appuntamento è per venerdì 22 febbraio, a partire dalle ore 16.00, nella cappella dell’ospedale di Sarno. Monsignor Giuseppe Giudice presiederà la Liturgia della Parola e poi incontrerà alcuni ricoverati.

Il tema scelto è quello della XXVII Giornata Mondiale del Malato, che si è celebrata  a Calcutta l’11 febbraio: “Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date (Mt 10,8)”.

La Giornata diocesana cade il 22 febbraio, che è la festa della Cattedra di San Pietro e Dies Natalis del Cav. Alfonso Russo fondatore della PUACS.

«La figura di santa Madre Teresa – ha scritto monsignor Giudice – farà da sfondo alla Pastorale della Salute che, quotidianamente, dobbiamo riprendere ed incentivare come attenzione, non solo al mondo della malattia, ma a tutte le fragilità e alle realtà sommerse del volontariato e di tutti coloro che, a cominciare dalle famiglie, spendono gratuitamente la vita per dare una mano ai sofferenti».

Il Vescovo raccomanda: «Preghiera, attenzione, consolazione, presenza discreta e attenta devono aiutarci a diventare sempre più, in famiglia e nelle strutture pubbliche e private, samaritani della gratuità e del gratuito, sempre portatori di speranza».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.