Alla Feltrinelli di Salerno il libro di André Malraux “La Condizione Umana”

Stampa
Una pietra miliare della letteratura mondiale, un romanzo ambientato in Cina in seguito all’insurrezione di Shangai del 1927, quando gli operai in armi, guidati dai comunisti, liberarono la città prima dell’arrivo di Chang Kai-shek alla testa delle truppe del Kuomintang.
La “condizione umana” che interessa Malraux non è quella disperata di centinaia di milioni di diseredati, ma il sentimento dell’impossibilità di comunicazione con l’altro che è la caratteristica saliente dell’essere umano. Il volume, edito da Bompiani, sarà presentato nella nuova traduzione curata da Stefania Ricciardi. All’incontro sarà presente la traduttrice, che dialogherà con la giornalista Barbara Cangiano, e il Gruppo di Lettura Feltrinelli. Ingresso Libero

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.