De Luca, regionalizzare sistema scolastico? Altri episodi di insegnanti razzisti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Pensate al gesto deplorevole di quell’insegnante imbecille nei confronti di un bambino di colore e provate ad immaginare, evitando generalizzazioni, l’effetto negativo che avrebbe la regionalizzazione del sistema scolastico.

Sono convinto che l’unità del sistema scolastico pubblico sia essenziale per rafforzare l’unità d’Italia. Per questo motivo, la Regione Campania ha chiesto formalmente di partecipare al tavolo. Vogliamo evitare che sul federalismo differenziato si commettano errori che verranno pagati a caro prezzo dal paese, in particolare dal Sud.

Lo scrive il governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Non siamo d’accordo con il governatore sulle opere ferme, in particolare la TAV.
    a) se gran parte del finanziamento è europeo i costi sono zero e quindi và fatta se l’Italia non mette un soldo
    b) se il finanziamento non è europeo i costi sono elevati e i benefici minimi, non và fatta
    c) se la UE vuole i corridoi (uno verticale e uno orizzontale) deve fare PRIMA quello verticale ovvero Amburgo-Palermo ma per finire questo c’è da fare il ponte sullo stretto e la TAV in Campania, Calabria e Sicilia che mi sembra più giusto (non so se è chiaro), POI si fa quello orizzontale più inutile perchè sbatte due volte contro le Alpi e non arriverà mai in Russia come sarebbe più logico, onesto e redditizio per NOI. L’Italia deve fare la TAV per migliorare la sua rete al SUD dove c’è carenza di infrastrutture e non dove le infrastrutture sono già buone.
    Hanno fatto il porto a Gioa Tauro dove le grandi navi sbarcano materiali che altre navi poi reimbarcano per portarle a Genova o a Livorno, ma quando la fai una TAV merci e passeggeri al SUD per eliminare queste assurdità, è chiaro che non conviene sbarcare a Gioia Tauro ma direttamente a Genova e Gioa Tauro deve chiudere. Ma figurati se spendono soldi al SUD i piemontesi.
    E De Luca insieme a tutti i parlamentari nostrani abbocca.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.