Disturbi alimentari: a Cava de’Tirreni: giornata nazionale del Fiocchetto Lilla

Stampa
L’Amministrazione Servalli e l’Associazione ADEPO (Ass. di Dietetica e Psicologia per l’Obesità e i disturbi alimentari) aderiscono alla “Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla”, dedicata alla sensibilizzazione e all’informazione sui disturbi alimentari, e riconosciuta dal Ministero della Salute.

Lunedì prossimo, 11 marzo, alle ore 11.30, presso la Sala dei Gemellaggi di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative in programma e del convegno “Cuore, Coraggio e Cure efficaci per i Disturbi Alimentari”, previsto sabato 23 marzo, con inizio alle ore 18, presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città, organizzato dall’Associazione Adepo.

Interverranno il Presidente di Adepo, Mario Russo, il Consigliere comunale, Paola Landi e il vice Presidente di Adepo, Viviana Valtucci.   I disordini dell’alimentazione sono disturbi caratterizzati da pensieri e comportamenti problematici collegati al peso, al cibo e alle forme del corpo. I più conosciuti sono l’anoressia e la bulimia, ma ne fanno parte anche il disturbo da alimentazione incontrollata e altre forme ibride come i disturbi alimentari non altrimenti specificati. Si stima che in Italia siano oltre 3 milioni le persone che ne soffrono.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Disturbi nei concorsi pubblici del Comune di Cava … solo mobilità dal Consorzio farmaceutico di Salerno e solo concorsi per i vice Direttori Generali del Consorzio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.