Salerno: il vento fa danni, rischi enormi con le scuole aperte

Stampa
Si è rischiato grosso questa mattina con le scuole aperte in città e l’allerta meteo dirmata ieri e non presa in giusta considerazione. A Torrione, nei pressi della scuola Matteo Mari tragedia sfiorata con gli alberi che sono caduti sui marciapiedi utilizzati solitamente dagli studenti per andare a scuola. La domanda è semplice come altrettanto semplice è la risposta: le allerte meteo servono oppure no?

Da ieri il bollettino della Protezione Civile annunciava le forti raffiche di vento ed i potenziali pericoli per le città Campane. Bollettino che aveva spinto il sindaco De Magistris a chiudere, a scopo precauzionale le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di ieri.

Questa mattina Salerno ha fatto i conti con le raffiche di vento: alberi e cartelloni pubblicitari abbattuti, insegne scaraventate al suolo con rischi enormi soprattutto per i ragazzi che raggiungevano gli istituti scolastici.

Raffiche di vento che solo intorno alle 9 del mattino hanno spinto il sindaco a prendere quersta decisione: “A causa del forte vento scatenatosi nel corso della notte, a salvaguardia della pubblica incolumità, ho disposto per l’intera giornata di oggi, martedì 12 marzo, la chiusura del Cimitero Monumentale e di tutti i parchi cittadini”.

In molti si sono rivolti alla nostra redazione chiedendo, tramite Salernonotizie, il perchè della mancata chiusura delle scuole salvo poi chiudere parchi cittadini e cimitero alle 9 del mattino?

Valgono oppure no le allerte meteo? E se un albero avesse colpito qualche bambino che andava a scuola di chi sarebbe stata la responsabilità?

MANUTENZIONE NEL MIRINO, CELANO (FI) PUNGE L’AMMINISTRAZIONE. 

Qualche raffica di vento più forte del consueto ha creato pericoli notevoli a Torrione, a Pastena, a Giovi, a Piazza San Francesco ed in altre zone della città.

Nei pressi della Scuola Elementare e dell’Infanzia “Matteo Mari”, della Scuola Elementare “Carlo Alberto Alemagna”, ma anche della Villa “Mariele Ventre” sono caduti, durante la notte ed anche in prima mattinata (un’ora prima dell’apertura delle scuole) alcuni alberi che hanno danneggiato autoveicoli e bloccato le strade.

La pericolosità di alberi, ormai cadenti e mal manutenuti, è stata più volte denunciata da cittadini ed esponenti di opposizione.

Si rileva, però, ancora una volta, l’approssimazione di un’Amministrazione incapace perfino di garantire la sicurezza dei cittadini e dei bambini in particolare.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • COMUNQUE SPERIAMO CHE NON SUCCEDA NIENTE A NESSUNO.IO A MIO FIGLIO STAMANI NON L’HO FATTO ANDARE A SCUOLA PERCHE’ HO RITENUTO CHE FOSSE MEGLIONON RISCHIARE

  • Il (s)indaco DeLucalmente manipolato sapete che deve fare?
    Selfie selfie, solo selfie per fotoromanzi

  • Incapacità gestionale.dimissioni in Massa ,sia maggioranza che opposizione.

  • Trovo assurde queste allerte meteo..per un po’ di vento non andare a scuola. Già i ragazzi tra feste e assenze fanno poco..poi è normale che ci troviamo con questa classe dirigenziale. Quando ero ragazzo io si andava a scuola con qualsiasi condizione meteo..che paese assurdo

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.