La New Basket Agropoli supera Angri in rimonta  

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sembrava che ad Angri dovesse interrompersi la striscia positiva che perdura per la New Basket Agropoli dal 27 gennaio scorso, ma una rimonta eccezionale ha portato i delfini ad una meritata vittoria e a mantenersi salda in seconda posizione, a 32 punti in classifica. Una gara che si è aperta con i locali subito in vantaggio e i delfini a rincorrere.

Il primo quarto si è chiuso con un più 7 di Angri, che è sceso a più quattro nel secondo quarto. Quando sembrava che la situazione si stesse mettendo bene per i delfini, Angri ha racimolato nuovamente 20 punti a dispetto dei 14 degli ospiti che a metà tempo hanno perso coach Ortenzi in panchina, espulso per doppio tecnico.

A gestire i ragazzi ci ha pensato l’assistente Guida. Il terzo quarto si è chiuso con un più 10 per i padroni di casa. Ma nel quarto finale, quando sembrava ci si dovesse arrendere alla sconfitta, la musica è cambiata e l’Agropoli ha cacciato fuori il carattere e la grinta giusta per ribaltare il risultato. Canestro su canestro, i delfini sono giunti a chiusura dei 40 minuti con un più quattro.

Questi i commenti di coach Leonardo Ortenzi e dell’assistente Francesco Guida, a margine della gara: “E’ stata una gara complicata, con una serie di avvenimenti che l’hanno resa ancora più difficile. Tra questi sicuramente la mia espulsione, ma devo fare i complimenti all’assistente Guida per aver gestito egregiamente i 15 minuti mancanti alla fine. Avevamo poi Caridà con 4 falli e Tsonkov che ha dovuto lasciare il parquet a 4 minuti dalla fine, sempre per numero di falli. Siamo stati bravi, nonostante questo e il distacco iniziale a rimanere attaccati alla partita e ad averci creduto fino alla fine”.

Gli fa eco l’assistente Francesco Guida: “La nostra maggiore qualità – ha spiegato Guida – è stata rimanere in gara, e possesso dopo possesso abbiamo preso fiducia. Brava la difesa a mettere, verso il finale, in difficoltà gli avversari che, persi i punti di riferimento, ad un certo punto, non hanno capito più nulla. Senza strafare, con grande carattere, abbiamo saputo reagire con grande grinta, riuscendo a ribaltare il risultato, andandoci a prendere la vittoria”.

PALL. ANGRI – NEW BASKET AGROPOLI 69 – 73

PALL. ANGRI: Cimminella 9, Hankerson 16, Dimitriu 8, Chiavazzo 6, Zenelli 8, Tramonti NE, Nicolaio NE, Coppola NE, Cucco NE, Melillo 13, Attianese NE, Forino 9. Allenatore: Costagliola

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 17, Sakalas 19, Borrelli, Mathlouthi 7, Tsonkov 12, Farese, Lepre 3, Popov 6, Bertolini, Maselli, Spinelli 9. Allenatore: Ortenzi

Arbitri: Carotenuto, Sabatino

Parziali: 24-17; 14-17; 20-14; 11-25

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.