La New Basket Agropoli supera Angri in rimonta

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sembrava che ad Angri dovesse interrompersi la striscia positiva che perdura per la New Basket Agropoli dal 27 gennaio scorso, ma una rimonta eccezionale ha portato i delfini ad una meritata vittoria e a mantenersi salda in seconda posizione, a 32 punti in classifica. Una gara che si è aperta con i locali subito in vantaggio e i delfini a rincorrere.

Il primo quarto si è chiuso con un più 7 di Angri, che è sceso a più quattro nel secondo quarto. Quando sembrava che la situazione si stesse mettendo bene per i delfini, Angri ha racimolato nuovamente 20 punti a dispetto dei 14 degli ospiti che a metà tempo hanno perso coach Ortenzi in panchina, espulso per doppio tecnico.

A gestire i ragazzi ci ha pensato l’assistente Guida. Il terzo quarto si è chiuso con un più 10 per i padroni di casa. Ma nel quarto finale, quando sembrava ci si dovesse arrendere alla sconfitta, la musica è cambiata e l’Agropoli ha cacciato fuori il carattere e la grinta giusta per ribaltare il risultato. Canestro su canestro, i delfini sono giunti a chiusura dei 40 minuti con un più quattro.

Questi i commenti di coach Leonardo Ortenzi e dell’assistente Francesco Guida, a margine della gara: “E’ stata una gara complicata, con una serie di avvenimenti che l’hanno resa ancora più difficile. Tra questi sicuramente la mia espulsione, ma devo fare i complimenti all’assistente Guida per aver gestito egregiamente i 15 minuti mancanti alla fine. Avevamo poi Caridà con 4 falli e Tsonkov che ha dovuto lasciare il parquet a 4 minuti dalla fine, sempre per numero di falli. Siamo stati bravi, nonostante questo e il distacco iniziale a rimanere attaccati alla partita e ad averci creduto fino alla fine”.

Gli fa eco l’assistente Francesco Guida: “La nostra maggiore qualità – ha spiegato Guida – è stata rimanere in gara, e possesso dopo possesso abbiamo preso fiducia. Brava la difesa a mettere, verso il finale, in difficoltà gli avversari che, persi i punti di riferimento, ad un certo punto, non hanno capito più nulla. Senza strafare, con grande carattere, abbiamo saputo reagire con grande grinta, riuscendo a ribaltare il risultato, andandoci a prendere la vittoria”.

PALL. ANGRI – NEW BASKET AGROPOLI 69 – 73

PALL. ANGRI: Cimminella 9, Hankerson 16, Dimitriu 8, Chiavazzo 6, Zenelli 8, Tramonti NE, Nicolaio NE, Coppola NE, Cucco NE, Melillo 13, Attianese NE, Forino 9. Allenatore: Costagliola

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 17, Sakalas 19, Borrelli, Mathlouthi 7, Tsonkov 12, Farese, Lepre 3, Popov 6, Bertolini, Maselli, Spinelli 9. Allenatore: Ortenzi

Arbitri: Carotenuto, Sabatino

Parziali: 24-17; 14-17; 20-14; 11-25

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.