Pagani, Madonna delle Galline: al via il ricco programma di festeggiamenti

Stampa
Partirà ufficialmente in serata a Pagani il ricco cartellone di eventi dedicato alla Madonna del Carmelo (detta ‘delle Galline’). A un mese dalla festa, infatti, stasera si terrà la tradizionale processione per l’Alzata del Quadro, organizzata dall’Arciconfraternita operante nel Santuario Mariano.

L’appuntamento è alle ore 18.00 di oggi 28 marzo 2019 davanti al Sagrato della Chiesa, in piazza D’Arezzo.

Sabato 30 marzo 2019, invece, spazio ai suoni della Nostra Terra e alle sue splendide tradizioni.

A partire dalle ore 20.30 circa, infatti, sul Sagrato della Chiesa del Corpo di Cristo avrà luogo il primo evento artistico dedicato alla musica popolare, dal titolo “La Notte delle Tammorre”.

La serata, che rientra nel ciclo degli eventi presenti nel programma Poc “S. Alfonso e la Madonna delle Galline, i legami del Santo alla Vergine del Carmelo – da ‘Tu Scendi dalle Stelle al folklore delle Tammorre”, vedrà le esibizioni di diversi gruppi, quali

  • Tammurianera
  • Voci del Sud
  • Paranza Vesuviana
  • Vincenzo Romano “Il Cantore Pellegrino”.

“Partiamo alla grande con un evento straordinario – le parole del Sindaco Salvatore Bottone – che dà spazio alle nostre radici più profonde. Stasera, 28 marzo 2019, parteciperemo al suggestivo rito dell’Alzata del Quadro qui, in piazza Bernardo D’Arezzo. Sarà il primo atto di affidamento della Città di Pagani alla Nostra Mamma Celeste.

Sabato, invece, ci lasceremo travolgere dai suoni dei nostri gruppi folkloristici, che con la loro bravura fanno brillare la nostra bella cittadina nel più ampio panorama dell’arte, della musica e della devozione. Invito tutti a giungere in Piazza Corpo di Cristo per vivere, insieme, ‘La Notte delle Tammorre’”

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.