A Salerno le pulizie di primavera: Legambiente organizza “Walk Watch Clean”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sabato 6 aprile diamo vita alle pulizie di primavera, in collaborazione con gli amici di ARCAN – Salerno Cantieri&Architettura, organizziamo una passeggiata per conoscere la storia e la trasformazione di un pezzo della nostra città, partendo alle ore 9:00 da piazza San Francesco, attraversando il Carmine arrivando alle scale di via Laspro dove ci divideremo per pulire le scale che arrivano fino al parco del Seminario.

Una giornata da passare insieme attraversando (WALK) e osservando (WATCH) con attenzione, segnalando, illeciti ambientali, inefficienza dei servizi, specie animali o vegetali aliene, monumenti che necessitano interventi di recupero. Lungo il tragitto libereremo l’area dai rifiuti abbandonati (CLEAN), un gesto che vogliamo diventi virale!

** Portate con voi scope, palette, zappette, rastrelli, cesoie…. guanti, sacchi e pettorine li portiamo noi.

Tutti i partecipanti al weekend potranno entrare a far parte di Volontari X Natura, la più grande iniziativa di citizen science mai realizzata in Italia compilando le apposite schede di monitoraggio disponibili su www.volontaripernatura.it . In particolare attraverso le schede sarà possibile monitorare e segnalare illeciti ambientali, censire le specie animali e vegetali o sicurezza e accessibilità dei beni culturali.

In caso di maltempo l’iniziativa verrà rimandata a data da destinarsi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Sì ma quest’uso compulsivo dell’inglese ha francamente scocciato…

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.