Presentato l’ufficio vertenze individuali della Cisl Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ stato presentato oggi, presso la sede della Cisl provinciale, lo sportello “Sindacare, progetto che si occuperà delle vertenze individuali dei lavoratori salernitani. Alle maestranze sarà offerta assistenza sindacale e consulenza sui contratti individuali, la normativa e le evoluzioni del mercato del lavoro.

“Questa forma di tutela si estende anche ai casi in cui si dovessero presentare sul posto di lavoro delle situazioni che danneggino il lavoratore, violandone i diritti, fino a sfociare in vere e proprie controversie legali”, ha detto Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl Salerno.

“Andiamo a rafforzare un nostro storico servizio. Purtroppo, ci sono ancora imprenditori che non rispettano le regole e vogliamo aiutare chi si trova in difficoltà”.

Il servizio è rivolto ai dipendenti pubblici e privati con rapporto di lavoro subordinato, con un impiego regolato dai contratti collettivi nazionali, ai lavoratori atipici, i precari, i collaboratori e tutti coloro che operano sulla base di un contratto individuale.

“Massima attenzione sarà rivolta anche ai lavoratori che non hanno avuto la regolarizzazione del loro rapporto di lavoro; che operano sulla base di un contratto individuale, vale a dire coloro che non sono dipendenti e, quindi, non godono delle tutele proprie dei contratti collettivi nazionali”, hanno detto il responsabile Vincenzo Brancaglione e l’operatrice Tonia Perillo.

“La crisi ha purtroppo aumentato i casi specifici di vertenze e con questo sportello proveremo a dare un valido sostegno per rafforzare un’opera che da anni la Cisl porta avanti”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.