Neonato di 10 giorni muore per crisi respiratoria: è successo a Pavia

Stampa
Un bimbo di appena 10 giorni di vita è morto al Policlinico San Matteo di Pavia dove era stato trasportato d’urgenza in seguito ad una crisi respiratoria. A darne notizia è, oggi, il quotidiano “La Provincia pavese”.

Il neonato era venuto alla luce dopo un parto regolare al reparto di Ostetricia del San Matteo. Pochi giorni dopo i genitori avevano potuto portarlo a casa: abitano in un comune a pochi chilometri da Pavia.

La scorsa settimana improvvisamente il bimbo ha cominciato a mostrare difficoltà nel respiro. Sono intervenuti prima la guardia medica e poi il 118. Il neonato, in arresto cardiaco, è stato intubato e trasferito subito al San Matteo. Ma ogni tentativo di salvarlo è risultato inutile.
E’ già stata effettuata l’autopsia per chiarire le cause del decesso. Sulla morte del bambino non è stata comunque avviata un’inchiesta giudiziaria.

Fonte ANSA

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.