Elezioni Comunali Vietri sul Mare: le sfide di Antonella Scannapico

Stampa
«Con noi trasparenza ed efficienza amministrativa. La politica non deve essere più considerata merce di scambio dove il diritto diventa favore». Lo ha detto Antonella Scannapiceo candidata sindaco al Comune di Vietri sul Mare durante l’inaugurazione della sede elettorale l’ALTERNATIVA un COMUNE per TUTTI in via Mazzini, 46.

Antonella Scannapieco, nel ringraziare le numerose persone presenti all’appuntamento elettorale, ha ribadito la necessità di un’ azione concreta  che riduca il palese distacco riscontrato tra i cittadini e l’amministrazione per il bene unico del territorio. «Bisogna garantire trasparenza ed efficienza – ha detto la candidata Sindaco -. Il Comune deve essere aperto a tutti ed il sindaco deve essere al servizio di tutti i cittadini. La politica deve essere partecipativa e non  più considerata merce di scambio dove il diritto diventa favore o piacere.

Nel corso della serata sono stati presentati i 12 consiglieri candidati alla carica di consigliere comunale. Tra questi  Maurizio Celenta ha evidenziato  il valore fondamentale della trasparenza amministrativa, della necessità di  risposte concrete ai problemi della cittadinanza sulle questioni relative alle politiche sociali, turistiche e fiscali.

Giovanni Filosa punta sulla coerenza e riorganizzazione della macchina amministrativa con idee e progetti che siano immediatamente realizzabili per evitare ulteriori sprechi di risorse e assenza di produttività.

Alessio Serretiello ha messo in evidenza il problema della raccolta dei rifiuti indifferenziati in particolare degli ingombranti dove c’è bisogno di regole ben precise, di un sistema più snello che faccia risparmiare risorse economiche in un comune che ha le tasse tra le più alte d’Italia a fronte però di disservizi.

Ersilia Frusciante punta sulla valorizzazione di Villa Guariglia ormai da qualche anno abbandonata e sulla ricerca e valorizzazione di talenti e competenze vietresi che non vengono sfruttate sul territorio;

Emilia Senatore conoscendo le problematiche del territorio lamenta l’assenza di un punto rosa che sia a disposizione di tutte le donne oggetto di violenza e dei soggetti deboli, che venga così aperto ed affiancato anche da uno sportello legale;

Roberta Pecoraro pone l’accento su una maggiore attenzione al territorio con incentivi che vadano a risolvere il problema dello spopolamento che sempre più negli ultimi anni sta interessando Vietri sul Mare;

Antonietta Raimondi riprende alcuni di quelli  che sono i punti salienti del programma politico, onestà intellettuale, confronto con i cittadini,  cambiamento, per un comune che non deve essere un paradiso solo sulla carta, ma per chi ci vive.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.