Nuovo Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Palazzo Sant’Agostino si sono tenute le elezioni di rinnovo degli organi sociali del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.

Il Consigliere provinciale delegato ai Forum e Politiche giovanili, Giovanni Guzzo, ha presieduto l’Assemblea composta dai delegati dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno, che ha portato all’elezione di Francesco Barbarito quale nuovo Coordinatore del Coordinamento provinciale.

“Ringrazio tutto il Coordinamento uscente – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese – per l’ottimo lavoro svolto in questi due anni di mandato e auguro buon lavoro al nuovo Coordinamento provinciale. Del nuovo Direttivo fanno parte 17 ragazzi provenienti dall’intero territorio provinciale, cinque consiglieri per ogni Macroarea, oltre a Coordinatore e Vice Coordinatore.

La realtà dei Forum dei giovani è trasversale e ben radicata in tutto il nostro territorio. Si tratta di una rete composta da 60 Forum che considero fondamentale per la crescita socioculturale delle comunità. Attraverso questa esperienza, infatti, i nostri giovani sperimentano l’attuazione del diritto di cittadinanza attiva, tanto promosso da Bruxelles, oltre al diritto di partecipazione oggi sostenuto da tutta la normativa nazionale e europea.

I Forum rappresentano una parte significativa dell’associazionismo territoriale, attività preziosa per avvicinare i giovani alle istituzioni attraverso un confronto diretto sia con le associazioni che con le istituzioni, quindi con tutti gli enti, dai Comuni alla Provincia.

Ringrazio il lavoro svolto dal Consigliere Giovanni Guzzo per il supporto ai nostri giovani, la Provincia di Salerno c’è con la volontà di sostenere il futuro dei nostri territori, cioè i cittadini di domani.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.