Caos B, Piero De Luca: “Interrogazione parlamentare a tutela Salernitana”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
23
Stampa
Prima di prendere posizione sulla vicenda della Salernitana ho atteso qualche giorno per comprendere meglio l’evolversi degli eventi.

Quanto sta accadendo nel campionato di Serie B ha del paradossale, visto che – a stagione conclusa – le sorti della classifica sono affidate alla Giustizia sportiva.
Lo scorso 13 maggio, il Tribunale Federale Nazionale (TFN) ha sanzionato il Palermo Calcio per illeciti consumatisi tra il 2014 e il 2017, decretandone così la retrocessione in Lega Pro.
In seguito, il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Professionisti Serie B, rendendo esecutiva la sentenza del TFN, ha deliberato di procedere con la disputa dei play off e di non far svolgere i play out, viste le 4 retrocessioni.
Nella giornata di ieri, il Presidente del TAR del Lazio ha accolto la sospensiva cautelare richiesta dal Foggia Calcio della delibera del Consiglio Direttivo della LNPB, rinviando all’11 giugno l’udienza per la trattazione della questione in Camera di Consiglio.
Nelle stesse ore, anche la Corte d’Appello Federale ha rinviato l’esame del ricorso di appello del Palermo Calcio avverso la sentenza di retrocessione del TFN.
A fronte di questa vicenda già di per sé complessa e confusa, apprendiamo dalla stampa che sarebbero state depositate alcune interrogazioni parlamentari rivolte alla Presidenza del Consiglio dei Ministri affinché addirittura intervenisse nel merito di decisioni assunte dalla Giustizia sportiva.
Ora, è bene chiarire subito che queste vicende devono restare di esclusiva competenza degli organi sportivi, i quali dovrebbero potersi pronunciare senza condizionamenti di sorta, siano essi politici, “ambientali” o sociali.
E non permetteremo che la città di Salerno, la Salernitana Calcio ed i suoi straordinari tifosi siano eventualmente  penalizzati da decisioni che non siano ispirate al solo rispetto di regole sportive.
Per questo motivo, ho appena depositato un’interrogazione parlamentare per avere dal Presidente del Consiglio dei Ministri chiarimenti sulle eventuali iniziative che intende assumere al riguardo.
La credibilità del mondo del calcio e, più in generale, dello sport richiede il rigoroso rispetto della sua autonomia e, soprattutto, l’esclusione di qualsiasi forma di ingerenza della politica nelle decisioni della Giustizia sportiva.

A scriverlo il parlamentare salernitano del Partito Democratico Piero De Luca

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

23 COMMENTI

  1. Bravo Piero unico a combattere per questa causa……al di la’ di Lotito e i suoi scagnozzi la Salernitana è dei salernitani……

  2. Pierino ma non ti sono bastati i biglietti omaggi in tribuna vip per te e i tuoi amici, quando paparino era sindaco e tu non contavi nulla ?

  3. ma statt zitt nu poc!!! la rovina di SALERNO e della SALERNITANA e’ proprio la razza Deluchiana.

  4. Il solito commentatore anti De Luca che posta 10 volte pensando di influenzare ,ma ti rendi conto che ottieni l’effetto contrario?

  5. Quelli che scrivono contro De Luca e il Pd sono uguagli ai soggetti del film di Totò:vot’Antonio 😂😂

  6. Zittite perché da qualsiasi parte vengano le motivazioni per cui la Salernitana venga attaccata bisogna difendersi

  7. Vai De Luca porta avanti le difese dei granata,solo così possiamo avere più speranze.Grande.

  8. Si continua a censurare chi dice la verità. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Fumogeni, solo fumogeni….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.