Salerno, fine del Ramadam: la festa al Vestuti

Stampa
La Comunità del Bangladesh residente a Salerno e provincia, insieme a numerosi musulmani provenienti da altri Paesi, principalmente dall’Africa, si è riunita in un momento di preghiera religiosa collettiva. Lo scrive Salerno Today

L’Eid al-Fitr (ovvero Eid, che in arabo significa “festa” e Fitr, “fine del digiuno”) è una delle feste più importanti della religione islamica che segna la fine del Ramadan – il mese sacro dedicato alla preghiera e al digiuno – e dà anche inizio a Shawwal, il decimo mese del calendario lunare islamico.

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ANCHE IL RAMADAM AL VESTUTI? MA CHI GLI E LO DICE AI MUSSULMANI CHE ERA TERRA CRISTIANA CONSACRATA? SINDACO, GIUNTA E CONSIGLIO SIETE DEI VENDUTI… A PROPOSITO DOVE LA FARETE COSTRUIRE LA MOSCHEA? MA FORSE E’ MEGLIO CHE LA COSTRUITE VOI CON I NOSTRI SOLDI

  • Aspettiamo trepidanti altri post permeati di carità cristiana.

  • Oramai da i piani alti hanno così deciso : dobbiamo diventare tutti musulmani, omosessuali e far scomparire e rinnegare le nostre religioni e le nostre usanze e culture.
    Chi sarebbero i piani alti? Politica in primis, unione europea, grandi multinazionali che ci manovrano come marionette e il papa porompomperopero’.
    Saluti

  • Non c’è più limite al peggio, tra poco sarà obbligatorio il burka in spiaggia per non offendere le burkine musulmane

  • Cafone, tu non hai religione, né usanze, né cultura, al massimo carcioffole arrostite e pannocchie, per questo bastano quattro fessi inginocchiati a mandarti in crisi.

  • Quanta meschina ignoranza! Leggete un po’ la storia della Scuola Medica Salernitana e vedete da chi fu fondata. L’incontro delle culture porta solo ricchezza! Il chiuso del proprio cortile porta solo arretratezza e grettezza!

  • 18.50 …ma non fare complimenti, continua pure. Poi fatti pure una bella confessione ed una preghierina a messa cosi torni puro e pulito.

  • L’Italia è Romana è Cristiana non morirà mai comunista e musulmana

  • Io credo nel mio Dio che mi da la forza di competere anche con te che sei un razzista.Sono molto più moderati i miei fratelli Musulmani che i razzisti anonimi come te.

  • I nostri avi hanno combattuto contro i farabutti musulmani che invadevano i nostri lidi e le nostre terre e dopo alcuni secoli gli ineffabili signori di sinistra, i buonisti dall’anima candida, i sepolcri imbiancati dei preti venduti al diavolo che fanno? Consentono a gente che non ha nessun rispetto per la nostra antica cultura di professare liberamente a loro fede quando i nostri fratelli cristiani nelle loro terre vengono vessati e massacrati. Se non credete provate a girare con un simbolo cristiano dalle loro parti e vedete cosa accade. La tolleranza è praticabile quando c’è reciprocità, ma quando non c’è ci vogliamo meravigliare del clima attuale in Italia?

  • Ma perchè prima di sprizzare intolleranza, non provate a leggere qualche libro invece che frequentare solo bar e stadio o guardare le porcherie propinatevi dalla TV, perchè non provate ad uscire dal vostro recinto e girare un pò il mondo, vedere che la realtà non è uguale a come la considerate. Perchè non usate il vostro patrimonio di cellule cerebrali per riflettere se la vostra fede è fondata su solidi presupposti scientifici o si basa solo su quello che vi ha raccontato mamma o papà, o gli anni di catechismo che avete accettato in modo acritico e passivo. Tutte le religioni hanno fondamento comune che cozza contro la ragione, è solo fede cioè adesione a realtà indimostrabili.

  • Complimenti Max x il tuo contributo al sapere,però la storia ci dice che nel medio-evo il papato con la chiesa cattolica e con le crociate (Utilizzando il simbolo della Croce) massacrò con uno sterminio intere popolazioni musulmane,con una guerra feroce nel nome di Cristo.Brutta pagina della storia Cristiana.

  • Voi Anonimi razzisti e oscurantisti siete ipocriti e disfattisti.Preferisco i miei fratelli exstra-comunitari che credono nella loro fede.Le faccio presente che Musulmano si scrive con una sola S.Come vede lei vive in un consumismo becero e razziale

  • i modernisti infatuati dai twitts dell’uomo FORTE (con il cranio rinfoltito ad hoc) prima maltrattano la chiesa cattolica perchè non si presta al loro gioco politico poi, non avendo soddisfatto i propri bisogni di sangue se la pigliano con i credenti musulmani se sono più radicali dei cristiani.

    Meno male che Francesco ha capito tutto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.