Il fiuto di “Pocho” svela il nascondiglio della droga, blitz nell’Agro Nocerino

Stampa
Nella giornata di giovedì 13 giugno, nel quadro dell’intensificazione dei servizi di prevenzione dei reati connessi all’utilizzo di sostanze stupefacenti, soprattutto in ambito giovanile, e dell’illegalità diffusa in genere, gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore, supportati da unità cinofile antidroga di rinforzo della Questura di Napoli, hanno effettuato una serie di perquisizioni nell’agro nocerino-sarnese con particolare riguardo ai centri di Nocera Inferiore e Pagani.

In particolare, nelle prime ore del pomeriggio a Pagani, in via Pagliarone, durante una perquisizione locale, “Pocho”, l’unità cinofila antidroga della Questura di Napoli, ha consentito di rinvenire, abilmente occultata all’interno di un anfratto di un androne condominiale, 50 dosi di cocaina già confezionata in dosi pronta per il successivo spaccio.

“Pocho”, con il suo infallibile fiuto, è riuscito a scovare la sostanza stupefacente nascosta in un buco dove passano le tubature dell’acqua e ricavato dietro ad un grosso serbatoio dell’acqua. Il punto individuato dal cane era quasi inaccessibile ed evidentemente conosciuto soltanto al soggetto che ivi nascondeva la sostanza stupefacente.

Sono in corso ulteriori accertamenti per appurare, anche tramite la visione dei filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza, chi frequentasse quel condominio per individuare il detentore dello stupefacente.

A Nocera Inferiore, invece, nell’ambito della stessa attività, è stato eseguito un controllo antidroga presso una nota pizzeria, all’interno della quale è stato rintracciato T.F., di 18 anni di Nocera Inferiore, in possesso di circa 3 grammi di hashish detenuto per uso personale.

Gli agenti hanno provveduto al sequestro amministrativo della sostanza stupefacente e alla conseguente segnalazione del diciottenne al competente ufficio della Prefettura di Salerno.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.