Mare sporco a Salerno: altra domenica di proteste e disagi per i bagnanti

Stampa
Continuano ad arrivare segnalazioni da Pastena, Torrione e Mercatello per la qualità delle acque del mare di Salerno. Anche oggi chiazze marroni e cattivi odori hanno rovinato la domenica dei salernitani in cerca di un pò di refrigerio in riva al mare.

Su tutte le furie i bagnanti che, nonostante il caldo, hanno preferito non tuffarsi in mare. A darne notizia Salerno Today. La protesta si è diffusa a macchia d’olio con richieste di chiarimenti sulle condizioni delle acque del mare cittadino

14 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Tanto il sindaco con un’abbronzatura invidiabile Va in barca…..In barba ai cittadini che lo pagano…vergognatevi! !!!

  • Buonasera, la depurazione che paghiamo più dell’acqua potabile compresi i negozi che pagano il doppio ma viene depurata o come al solito è guasto ecc ecc, ma la procura perché non indaga su questo fenomeno. Dobbiamo scendere in piazza, non può Salerno avere un mare così sporco sono indignato arrabbiato

  • Ero bambino negli anni 60 ed il mare di salerno faceva schifo….nel corso degli anni ha fatto sempre più schifo…..oggi è una cloaca! Ma andate a ca…..magari a mare, potrebbe solo ripulirsi!

  • Questo problema risale alla notte dei tempi, non per niente il mare di Salerno è stato sempre chiamato “chiavecone”. Purtroppo, mentre in Emilia Romagna negli anni ’60 costruivano alberghi e strutture per il divertimento in prossimità del mare, si curava la rete fognaria e le spiagge, a Salerno si edificavano case popolari servite da pozzi neri o scarichi a mare. I depuratori, che dicono essere in attività, non depurano un bel niente. Intanto il Sarno continua a portare di tutto e di più e, come se non bastasse, le navi che stazionano per settimane intere al largo con i loro scarichi contribuiscono non poco a rinverdire la fama del noto “chiavecone”. E’ questa la Salerno Europea che evoca De Luca nei suoi comizi visionari?

  • È tutto a posto. Adesso facciamo il nuovo ospedale e si risolve tutto. Va tutto in maniera eccezzzzzzzzionale. Continuiamo a sostenere il PD alla Regione Campania ed al Comune di Salerno. Tanto va tutto bene. La Sanità, la pulizia, strade senza buche, tasse locali molto basse, tanti parcheggi a basso prezzo, ecoballe rimosse, etc. Eccezzzzionale….. Se non ci fossero i fessi i furbi non esisterebbero…

  • Che schifo,abito a Torrione,mi basta attraversare la strada per andare in spiaggia e invece non è possibile.

  • Dice bene Federico, la tassa per la depurazione delle acque reflue a cosa serve.

  • CHE SCHIFO MA POSSIBILE CHE NON C’E’ SOLUZIONE PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA ATAVICO SIAMO LO ZIMBELLO DI TUTTO IL SUD VUOL DIRE CHE ANDIAMO AD AGROPOLI PER FARE UN BAGNO DECENTE CHE PECCATO

  • Continuate a censurare. Siete complici del degrado morale. Tanto è tutto a posto. Adesso facciamo il nuovo ospedale e si risolve tutto. Va tutto in maniera eccezzzzzzzzionale. Continuiamo a sostenere il PD alla Regione Campania ed al Comune di Salerno. Tanto va tutto bene. La Sanità, la pulizia, strade senza buche, tasse locali molto basse, tanti parcheggi a basso prezzo, ecoballe rimosse, etc. Eccezzzzionale….. Se non ci fossero i fessi i furbi non esisterebbero…

  • prima del porto attuale c’erano gli stabilimenti balneari delle marinelle-savoia scoglio 24 arenella ecc.ecc il mare era un spettacolo,l’acqua della fica sgorgava pulita e fresca,poi il porto-la citta’ e’ cresciuta a dismisura-le amministrazioni comunali come tutta la politica ha sempre fatto salti all’indietro,l’imperativo di chi arriva a comandare e del plotone dei soldati( consiglieri e affini ) al seguito e’ uno solo ” farsi prima i l loro interesse in soldoni e poi!!!!!!!!!!!!”una volta gli ” spazzini ” erano del comune e in strada si vedevano come si vedeva l’autobotte che lavava le strade,oggi abbiamo” salerno pulita ” con 526 dipendenti estrazione di lavoro in cambio di voti del governatore con costi per i cittadini altissimi e abbiamo la salerno un cesso,verde pubublico abbandonato e in condizioni vergognose,derattizzazione e disinfestazione lasciate al ” non si sa’ chi deve effettuarla “e andiamo al capitolo dolente il mare:ci lamentiamo del mare ma se domandate al piu sprovveduto cittadino vi dira’ la risposta,i sollevatori non funzionano,forse su 10 ce n’e’ in funzione uno solo,i fiumi non controllati portano di tutto al mare e parliamo di salerno una citta’di media grandezza ma che con gli affluenti che scaricano a mare dei paesi limitrofi e’ tutto una limpidezza di acque.
    purtroppo i comuni sono come per il governo solo accaparramento di posti buoni per lucrare e le persone si arrangino ed e’ inutile dire ci vedremo alle elezioni,siamo solo un popolo di lecchini paraculi e questo ci meritiamo.

  • Commenti a vanvera come al solito sul depuratore e la depurazione…..controlli continui dell Arpac e scarichi asciutti non bastano a zittire chi non è purtroppo informato……parlate piuttosto di scarichi abusivi nei fiumi Irno Mercatello Tusciano che forse e per sentito dire sono la causa principale……e parlate delle correnti che dal largo della costiera Amalfitana portano un bel po di roba

  • Chi denigra la propria città ? non la ama,i turisti non vedete che visitano Salernum???Suvvia cosa c’è di male ??? ora partono le regionali ci pensa Vicienz ???,ah ma quelli che criticano chi fa una giusta osservazione,dove vanno al mare??? secondo me in piscina!!!E comunque la pulizia fa parte di una società civile,a Salerno purtroppo c’è solo una società “a delinquere”???.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.