Da brividi il coro “State tutti attenti che” del Vestuti – il VIDEO

Stampa
Alle ore 19.19 del 19 giugno lo storico capo ultras Ciccio Rocco dinanzi lo Stadio “Vestuti” intona l’inconfondibile coro “State tutti attenti che” che segna l’inizio del corteo dei tifosi.

Un’emozione unica, speciale per molti. Il vecchio leader della GSF aveva chiesto un “coro da centenario”, massiccio che potesse riecheggiare per l’intera città. E così è stato. Lo testimonia questo video che riprende dalle colline quello che in quegli istanti stava succedendo in Piazza Casalbore. Poi corteo è iniziato ed una mare granata ha attraversato e colorato il cuore del centro arrivando fino a Santa Teresa. Migliaia di persone, padri e figli mano nella mano, urlano al cielo e alla città la propria fiera appartenenza, tifo e passione per la Salernitana e per questi colori..

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • E i napuliccho scassano le palle per un “thechampions” che fai fatica a sentirlo da fuori lo stadio!

  • Patetici…anni ed anni di serie C ed un po’ di B…e basta…ci fate fare la figura di paesino di provincia…mezze figure ignoranti e dementi che diventano a Salerno leader ultra….Cafoni …a parte che è cafone proprio il colore granata
    Una vita ad avere nemici…la Cavese la Casertana il Cosenza…il Napoli …chiodo fisso…quando i veri tifosi del Napoli o vi ignorano o vi tengono pure in simpatia…Patetici…100anni…di che?

  • 30 anni di sacrifici e nessun riconoscimento per Mino meglio Ciccio che al primo problema :uno spigolo do tavolino ” ha abbandonato tutto e tutti Mah

  • Il vecchio leader non aveva vincoli o doppi fini era soltanto amore viscerale e sincero, ora con la leadership in curva c campn’ e famiglie

  • Mino Caputo e la NG la pagina più triste e vergognosa della Salerno Ultras …e menomale nessun riconoscimento …abbiamo fatto ridere 30 anni cn jingle Bell sciarpwtte sciarpettine coriandoli e tamburelle. . . Stiamo aspettando ancora la prima Azione ultras della NG (un saluto alla tifoseria avversarua)x nn parlare di Messina quando gli stessi assieme ai casertani gli levaROno pure le mutande….30 anni gite fuori porta a braccetto cn la digos …30 di decadimento del movimento ultras …a mai piu’ …”.Mario Merola maestro di vita”…penso che possa bastare!

  • Caro napulillo e chi sarebbero i tuoi capi ultras? Camorristi, spacciatori e orologiai al soldo della società?
    Ma vai a…..

  • Sei sempre lo stesso con diversi Nick name, Centro Storico, ex Panthers Granata, non sono Gigino ma la penso come lui etc etc…Era un bel po’ che non ti facevi vivo ma non hai resistito alla tentazione di riproporre i tuoi argomenti triti e ritriti. Vatti a rileggere la storia e la cronaca delle partite tra Salernitana e Napoli a cominciare dal 1948 per finire al 2004 passando per un’amichevole estiva di fine anni 90 prima di parlare di rivalità inventata o unilaterale.

  • Sono d’accordo con chi dice che l’avvento della NG ha rappresentato un enorme passo in dietro dal punto di vista dello stile e della mentalità ultras rispetto ai tempi di Ciccio. Concordo anche che dopo 20 anni sarebbe ora di cambiare registro per tentare di avvicinare i fasti del passato e non riesco a capacitarmi di come abbia fatto un gruppo che espose uno striscione per Mario Merola a tenere per tutto questo tempo le redini di una curva che si è sempre tenuta orgogliosamente lontana da certi stereotipi. Però da vecchio frequentatore dei gradoni del Vestuti prima e dell’Arechi poi, so bene che la leadership di una curva non si guadagna né con il voto né con i sondaggi sui social, ma si conquista con i metodi che si usano per la strada, perché almeno ai miei tempi, in curva ci andavano in maggioranza ragazzi di strada. Non aggiungo altro, chi vuole capire capisca e si regoli di conseguenza…in caso contrario ci aspettano altri 20 anni e più di NG.

  • E tutti questi ULTRAS A trucco per trent’anni dove sono stati invece di prendere le redini in mano
    La verità che la NG è stata SEMPRE là Non scappano come il CiccioNe ci mettono la faccia e i sacrifici
    Panciovilla è diventato un giullare da manifestazione
    Ps il caro capo ULTRAS di voi altri in vita sua non ha menat nu paccr neanche se lo pagano

  • Il granata è un colore stupendo, il colore della distinzione. L’azzurro è un colore cafone perché è il colore della squadra più tifata dai cafoni, una tonalità appena diversa dal blufoncè, altro colore cafone. A cuccia e fai bravo, ammira la passione di un popolo che scende a migliaia in strada per una squadra perdente da un secolo, è qualcosa che uno come te non potrà mai capire.

  • DITE CHE NON VI INTERESSA IL CALCIO E LA TIFOSERIA DELLA SALERNITANA EPPURE SIETE SEMPRE QUI A COMMENTARE QUELLO CHE SCRIVONO O QUELLO CHE FANNO I TIFOSI DELLA SALERNITANA

  • Per zona orientale l’unico vero ultras carismatico della nuova guardia è stato Franco il poeta. Tutto il resto arroganti e presuntuosi. Ciccio Rocco o fridd nguol sei sempre o nummer 1 poveri invidiosi…

  • è sgombro da pregiudizi, chi è guarito da odio accecante, chi è pronto a sentire l’antica e rara eco dell’autentica religiosità popolare, quella entusiastica e spontanea, s’inchina ai granata di Salerno. Stupendi.

  • La NG non scappa solo quando deve difendere la leadership,tira fuori le lame ricorre a gente che nn sa nemmeno di che colore è la maglia della salernitana e fa spedizioni punitive durante la settimana solo nei confronti dei suoi fratelli salernitani.poi per il resto mai uno scontro con tifoserie avversarie, diffide quasi nulle rispetto a tutti gli altri gruppi che al contrario sono stati sterminati dalla DIGOS. La verità è che gestendo la curva si guadagnano tanti bei soldini e si ricevono tanti ma tanti favori personali se si segue la linea che ti impone società fdo e comune. E quindi ci tocca sorbirci altri 20 anni di NG perché sono pronti a morire pur di nn lasciare tutto questo business. A meno che lotito nn gli proponga business alla Lazio, allora da domani li vedremo con l’aquila tatuata sul braccio

  • X Salernitano azzurro (ke di salernitano nn avrai proprio nulla). Sai KE ti dico??? AHAHAHAHAHAHAHAHA Dai nn ti arrabbiare, nn fare così…. ke quest anno vi consola il vostro magico Sarri…vai grande Napule!!! VINCI anke quest anno

  • quindi seguendo il tuo ragionamento mai piu in curva ciccio si è fatto un sacco di soldi visto che è stato li sopra per tanti anni……

  • Ho specificato “se” si segue la linea che ti impone società fdo e comune,compromessi che i vecchi ultras nn hanno accettato e quindi sono stati esclusi dal business.Infatti ad oggi contestazioni quasi nulle o di facciata come impone la società , in trasferta ed anche in casa pecore che seguono il pastore(fdo e comune) senza mai minare l’ordine pubblico e il decoro urbano per non prendere diffide e minare la leadership mettendo a repentaglio anche qualche concessione comunale che fa fruttare bei soldini una domenica si ed una no

  • Come se il vecchio capoultra aveva bisogno di speculare sulla salernitana, e che ten bisogn e venn e coca cola?

  • quindi seguendo questo ragionamento un pò da ritorno al passato mi fate capire che gli attuali gruppi presenti in curva sud siberiano (come voi vi definite) e cioè NUOVA GUARDIA UMS CENTRO STORICO NUCLEO STORICO FRANGIA KAOTICA (LEGGENDO STRISCIONI IN CASA E TRASFERTA) NON sono ultras…..di conseguenza da voi non ci sono più gli ULTRAS? ok ne prendiamo atto è quello che noi abbiamo sempre scritto sulle vostre pagine e voi vi offendavate. ora ci state dando ragione. come al solito incoerenti cioè salernitani. fate quasi tenerezza

  • Non capisci che il rispetto non si conquista con la violenza? È proprio questa la grandezza dei leader carismatici….. proprio come CICCIO….

  • In quanto cavaiuolo resti o pisciatur e saliern. Gli ultras di Salerno non sono quelli iscritti ad un club…. Poi parlare con te é inutile: se non sei il solito bimbo minchia ti voglio solo ricordare un coro: dov’è dov’è dov’è il dito?? Fattelo spiegare da gli ultras con i capelli bianchi…

  • Ad occhio e croce nella sola parte inferiore della curva sud, anche nella penuria attuale, andandoli a cercare gruppo per gruppo, ci saranno circa 3 volte gli ultras presenti nel vostro campo sportivo fatto di 6 gradoni che vi ostinate a chiamare stadio. Fare gli ultras super coerenti e ammantarsi di mentalità con i piccoli numeri è facile, farlo con tifoserie più consistenti che tendono a spaccarsi in frange, gruppi e sottogruppi è più difficile. L’attenzione che da molte parti, non solo nella nostra provincia, viene dimostrata nei confronti delle dinamiche in corso nel nostro movimento, dimostra che tutto sommato un peso lo abbiamo avuto e lo abbiamo. Poi, lasciamelo dire, questo slogan del “senza provincia” risulta ormai un po’ ridicolo. Ovvio che siate senza provincia visto che non siete capoluogo. Se foste coerenti come dite di essere dovreste definirvi provincia di Napoli, perché è quello è ciò a cui ambite da secoli. Ignoranti, cioè cavaiuoli. Ci mettete di buon umore da sempre, come Vincenzo Braca insegna. Meno male che ci siete.

  • che fine patetica ha fatto……è come un fuoriclasse che a fine carriera per farsi vedere va a palleggiare in un circo per dimostrare a se stesso che ancora esiste.

  • Caro senza provincia perché non te ne vai con i tuoi amici partenopei ed acquisisci la targa NA? Dai così finalmente realizzi un sogno, visto che il tuo sogno di essere come noi per te resterà tale.

  • da quando tempo ha abbandonato? è facile mostrarsi quando c’è da festeggiare o pan tuost nun piac a nisciun…..nel suo stile solo pubblicità e visibilita. sostanza ZERO……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.