Aerporto, De Luca: «Il merito è mio, tutto il resto sono palle»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
39
Stampa
Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, si è espresso in merito all’aeroporto di Salerno dandosi ogni merito sul decollo dello scalo salernitano. A riportare le dichiarazioni del Governatore della Campania il sito Italia2tv.it

“I meriti dell’aeroporto di Salerno sono miei, tutto il resto sono palle”: in perfetto stile “De Luca”, il presidente della Regione Campania non accetta discussioni nella “querelle” che, nelle ultime settimane, ha visto molti padri prendersi i meriti del decollo dello scalo salernitano, per il quale (almeno sulla carta) manca davvero poco.

Dopo le firme dei ministri Toninelli e Tria, si attende il via libera della Corte dei Conti per fare finalmente partire il nuovo sistema aeroportuale regionale, con il doppio binario costituito dall’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e di Napoli Capodichino.

Il nuovo Sistema, gestito da Gesac, nell’arco di 5 anni potrebbe garantire il transito di 17,5 milioni di passeggeri tra i due scali. Per la sua realizzazione si stimano investimenti per circa 250 milioni di euro.

Secondo il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, inoltre, potrebbero essere 8500 i nuovi nuovi posti di lavoro, grazie alle assunzioni nel Sistema Aeroportuale Campano.

“I meriti me li assumo tutti io – chiarisce De Luca- e tutto il resto sono palle. Ilsistema aeroportuale campano si è affermato e va avanti semplicemente perché la Regione Campania ha proposto la fusione dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi con l’aeroporto di Napoli-Capodichino, altrimenti di concessione all’Aeroporto di Salerno non se ne parlava nemmeno. Noi abbiamo realizzato un sistema aeroportuale campano che prevede un investimento di 250 milioni di euro.

La Regione Campaniainvestirà altri 150 milioni di euro per prolungare la metropolitana da Salerno all’Aeroporto, e per rifare tutta la viabilità intorno: quindi, al di là delle chiacchiere, i fatti sono questi. E l’aeroporto significa una vera e propria rivoluzione per la provincia salernitana, con 3 milioni di viaggiatori nell’arco di 5 anni”.

VIDEO ITALIA2TV (da facebook)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

39 COMMENTI

  1. Bell vicie”mo ti manca di far partire gli shuttle dalla spiaggetta di Santa Teresa e stamm a post!!!

  2. sento aria di commento censurato, ne vedo uno successivo al mio … delucanotizie colpisce ancora

  3. Che megalomane! E che sparapalle!
    Comunque colgo l’occasione per ringraziare il megaloman per aver portato il mare a Salerno

  4. Chi critica merita che per il nuovo governo regionale non ci siano salernitani …così Salerno può andare nel dimenticatoio.
    D’accordo con chi in precedenza evidenzia che chi critica De Luca in vari commenti e con nomi diversi ma è sempre la stessa persona….meditate gente meditate…questi sono contro Salerno e magari sono pure salernitani!

  5. 05:51 l’apoteosi del pregiudizio e della stupidità, secondo te, solo perchè non ne condividi il merito, tutti i giudizi contrari sono di una sola persona?!?!? e chi te lo dice?? hai prove? solo la tua fantasia.
    per esempio, riprendo quanto detto da 21:21, come mai fino a poco fa diceva che era colpa del governo se non si faceva? quindi se ora si è fatto vuol dire che il governo ha sbloccato, non lui! prova a capire e a toglierti le bende dalla testa, forse ci arrivi.
    interessante poi vedere risposte a commenti inesistenti! complimenti a censuranotizie!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.