Aerporto, De Luca: «Il merito è mio, tutto il resto sono palle»

Stampa
Il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca, si è espresso in merito all’aeroporto di Salerno dandosi ogni merito sul decollo dello scalo salernitano. A riportare le dichiarazioni del Governatore della Campania il sito Italia2tv.it

“I meriti dell’aeroporto di Salerno sono miei, tutto il resto sono palle”: in perfetto stile “De Luca”, il presidente della Regione Campania non accetta discussioni nella “querelle” che, nelle ultime settimane, ha visto molti padri prendersi i meriti del decollo dello scalo salernitano, per il quale (almeno sulla carta) manca davvero poco.

Dopo le firme dei ministri Toninelli e Tria, si attende il via libera della Corte dei Conti per fare finalmente partire il nuovo sistema aeroportuale regionale, con il doppio binario costituito dall’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e di Napoli Capodichino.

Il nuovo Sistema, gestito da Gesac, nell’arco di 5 anni potrebbe garantire il transito di 17,5 milioni di passeggeri tra i due scali. Per la sua realizzazione si stimano investimenti per circa 250 milioni di euro.

Secondo il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, inoltre, potrebbero essere 8500 i nuovi nuovi posti di lavoro, grazie alle assunzioni nel Sistema Aeroportuale Campano.

“I meriti me li assumo tutti io – chiarisce De Luca- e tutto il resto sono palle. Ilsistema aeroportuale campano si è affermato e va avanti semplicemente perché la Regione Campania ha proposto la fusione dell’Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi con l’aeroporto di Napoli-Capodichino, altrimenti di concessione all’Aeroporto di Salerno non se ne parlava nemmeno. Noi abbiamo realizzato un sistema aeroportuale campano che prevede un investimento di 250 milioni di euro.

La Regione Campaniainvestirà altri 150 milioni di euro per prolungare la metropolitana da Salerno all’Aeroporto, e per rifare tutta la viabilità intorno: quindi, al di là delle chiacchiere, i fatti sono questi. E l’aeroporto significa una vera e propria rivoluzione per la provincia salernitana, con 3 milioni di viaggiatori nell’arco di 5 anni”.

VIDEO ITALIA2TV (da facebook)

39 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ESEMPIO DI COME SI TRAVISA LA VERITA’. ANDREBBE STUDIATA A SCUOLA.
    GRANDEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • I meriti sempre i suoi nle colpe sempre degli altri. Ma deve ringraziare questo governo perche’se aspettavamo i suoi amici del pd non apriva mai.

  • I meriti sono di Bassolino che da persona illuminata ha teorizzato 20 anni fa l’integrazione tra i due scali

  • Ahahah ahahahah, se non era per quelli che deridi sempre per fare l’aeroporto ti ci volevano altri 4 mandati GIULLARE. Ricordati delle promesse elettorali, la gente paga ancora le analisi GIULLARE, mentre tu passi il tempo coi nostri soldi a sfottere Salvini e Di Maio

  • ….tutti a studiare per raggiungere quota 100 e in un battibaleno arriva… uno da 104!!!
    … il volo …l’ho inventato ioooo….

  • Mamma mia, altro che “Benito” …salernitani e campani votatelo tutti così oloo di ricino e manganello…

  • e certo, aperto per far campare quelli che ci lavorano, che poi ci sono solo 5 voli al giorno, a chi importa? Soldi dei contribuenti bruciati, anzi volatilizzati

  • Quando è arrivato in campania, si girava ancora in carrozza

  • ESPOSITO VOLUTAMENTE EVITO DI FARE COMMENTI NEGATIVI SUI DE LUCA, TANTO TU NON LI PUBBLICHI, PER CUI, USO ALTRI CANALI D’INFORMAZIONE SERIA.

  • finalmente ha fatto una cosa, trincerone ferroviario, corso vittorio emanuele, lungomare trieste, via mercanti con le strade che portano a via roma, via settimio mobilio, via silvio baratta, via trento, via posidonia, via allende con illuminazione altezza stadio arechi, stadio arechi, teatro verdi, progetto con inaugurazione prima parte lungo irno, progetto metropolitana leggera, inaugurazione tratta salerno mercato sanseverino nocera inferiore cava salerno, idea e progetto parco mercatello leggi wikipedia, idea cittadella giudiziaria da costruire zona orientale di fronte centrale del latte, idea tunnel porto autostrada.. grande vincenzo giordano.. ogni tanto de luca fa na cosa..

  • questo sta da fuori! allora chiedo: SE i meriti sono i suoi, prima cosa, perchè non lo ha fatto prima? seconda cosa, perchè fino a qualche settimana fa diceva che non si apriva a causa di Lega e 5s che non volevano?!?? Se il merito e la responsabilità sono SUE, allora era falsa la sua affermazione precedente! oppure è falsa quella attuale! facesse pace col cervello…
    Resta il fatto che la pista non serve a nulla, e tra qualche tempo avremo milioni di euro spesi e qualche volo sparso; volo che potremmo avere già OGGI come in tanti hanno più volte documentato qui: la pista è più che sufficiente per avere più voli di oggi, è un fatto assodato.

  • 3 giorni di silenzio ed il vino a tavola fanno davvero male….
    La settima dimensione con cui si guarda allo specchio e le scimmie urlatrici che lo acclamano gli provocano apparizioni metafisiche nel suo dormiveglia……. la nuda e cruda realtà ricorda, purtroppo, questo trombone che, da Sindaco, ritirava stizzito con vanagloria e dispetto le quote del Comune dal Consorzio Aeroportuale perché non si tollerava una provvidenziale fusione con Gesac che non fosse proposta da lui.
    Posa il vino e…. Tacitati!

  • È sempre il solito che qui cambia nome e critica sempre..ha l’incubo De Luca..mi fa ridere e anche un po’ pena

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.