Nascono due cuccioli di cicogna sul traliccio a Sala Consilina

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Le cicogne a Sala Consilina. Ormai da ventitré anni, su un traliccio in località Termini, una cicogna nidifica puntualmente sullo stesso traliccio scelto per la nascita dei suoi cuccioli.

Nelle ultime ore sono stati avvistati due neonati. Sala Consilina è l’unico posto in Italia dove le cicogne, appunto da 23 anni nidificano sempre sullo stesso traliccio. Nelle prossime settimane spiccheranno il volo affrontando un viaggio di diecimila chilometri per tornare in Africa. Lo scrive Radio Alfa.fm

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Si dice pullo o pulcino?
    A volte quando si parla di piccoli di uccelli sentiamo parlare di “pulli”, altre volte di “pulcini”: qual è la differenza sostanziale? Semplice: si preferisce usare il termine pulcini quando questi nascono già abili a muoversi e nutrirsi autonomamente, mentre per pulli ci si riferisce invece alla “prole inetta”, ovvero a quei nidiacei che hanno bisogno di cure da parte dei genitori per diversi giorni prima di involarsi.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.