Il sito del club ufficializza Ventura: è lui l’allenatore della Salernitana

Stampa
E’ ufficiale: Giampiero Ventura riparte dalla Salernitana. L’ex ct della Nazionale, dopo la breve esperienza dello scorso anno al Chievo Verona, torna ad allenare, ripartendo dalla serie B.

Il tecnico ligure ha firmato un contratto annuale con opzione con il club campano dei co-patron Claudio Lotito e Marco Mezzaroma che hanno scelto di affidare la panchina nelle mani dell’esperto allenatore. Ai saluti Leonardo Menichini che, subentrato all’ultima giornata della stagione regolare, aveva conquistato la salvezza ai play-out con il Venezia, facendo scattare la clausola che prevedeva il rinnovo automatico in caso di permanenza tra i cadetti.

Ma la società ha scelto comunque di voltare pagina, ringraziando il tecnico “per l’encomiabile lavoro svolto e la professionalità profusa”, augurandogli “le migliori fortune”.

Foto Ianuale sito ussalernitana1919.it

23 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Venduti pagliacci senza onore, la parola data a menichini come in passato non viene mantenuta! Il sig. Ventura si merita solo di essere sputato in faccia per lo scempio fatto in nazionale e si è fatto pagare 800 mila euro! Schifo eterno a questa società!!!

  • Ma il mister credo che sia a conoscenza che la Salernitana non può militare nella massima serie, come recita l’art. 16bis del noif.
    Quindi ha accettato di mettersi alla guida della squadra per un solo misero anno per quale scopo? Quello di essere complice della bandaccia?

  • Scelta positiva… è comunquevun ottimo allenatore poi avrà sicuramente voglia di riscatto…

  • Sarà un’AvVenturA oppure una sVentura??? Speriamo bene, grazie di tutto Menico sei un signore!!!

  • Gli allenatori, i giocatori e i presidenti passano. La Salernitana resta.
    Facciamo lavorare Ventura a cui faccio un grosso in bocca al lupo.
    Un grandissimo grazie ed un forte abbraccio a Leonardo Menichini, di cui immagino lo stato d’animo. Avrebbe meritato, almeno per una volta, di partire dall’inizio.
    Infine mi auguro sinceramente che la società decida di cambiare direttore sportivo.

  • Sinceramente sono un po’ dispiaciuto per Menichini…almeno l’onore della parola data in caso di salvezza me lo sarei aspettato dalla dirigenza….qlc. dirà che Menichini non riscuoteva apprezzamenti per portare la squadra in serie A….Ventura ultimamente ha fatto solo sfaceli ovunque è andato…al campo l’ultima parola.

  • Ventura era un grandissimo allenatore, soprattutto per la serie b, ma dopo quello visto in nazionale è un’incognita

  • Qualcuno dica alla società che il costo dell’abbonamento deve essere di 10 euro, il resto ce lo mette Ventura… altrimenti allo stadio non ci va piu nessuno

  • X tutti quelli che criticano la scelta di Ventura, volevo solo ricordare che il 90% dei tifosi era contento quando arrivo’ Colantuono, salvo poi fischiarlo e farlo dimettere alle prime sconfitte.
    Non lo dimenticate questo.

  • Vorrei dire solo questo : dicono che contestare a priori nn sia corretto, ma la scelta di Ventura sembra chiara…Allenatore 71 anni, bollito, sputtanato da un’eliminazione storica, questa di Salerno ultima chance per lui, nn metterà bocca sugli acquisti/cessioni, nn si ricorda nemmeno più come si gioca oggi in B, un altro Yes-man in mano al _pasticciere_

  • Auguri mister!!!
    Qui tifiamo Salernitana in maniera speciale…non lo dimentichi mai!!
    Grazie Menichini.

  • ma state scherzando??
    Ventura è stato un disastro con la nazionale perchè sopravvalutato rispetto a quel ruolo..ma è stato un buon allenatore a Torino e Cagliari, molto meglio di qualsiasi allenatore dell’era Lotito.. Avràancge voglia di un minimo di riscatto. Discreta scelta

  • Auguri Mister Mi raccomando distanza dai giornalai salernitani e tutto sarà ok

  • è questione di allenatori. Dopo quattro anni di esperienza e non per mero preconcetto, nutro completa sfiducia in Lotito (usa la Salernitana come lavatrice, a mio avviso), in Mezzaroma (nella vita ci sono cose più importanti del calcio) e in Fabiani (buono la massimo per la serie C).

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.