Donatori midollo: a Salerno la 28enne che percorre l’Italia a piedi

Stampa
Sta percorrendo l’Italia a piedi e porta con sé un messaggio fondamentale: Se vuoi, puoi. Francesca Ferraro ha scelto di attraversare l’Italia a piedi: partita dalla Toscana raggiungerà – nelle prossime settimane – Agrigento, dove vive la nonna che non vede da un po’. Ma il suo viaggio ha un duplice scopo: portare avanti la campagna dell’Aido, l’associazione italiana donatori di midollo osseo di cui è testimonial.

Dopo aver attraversato varie città, questa mattina Francesca Ferraro, educatrice sociale di 28 anni, ha fatto tappa a Salerno incontrando il sindaco Vincenzo Napoli a Palazzo di Città. Partita da Pieve a Nievole (Pistoia), la 28enne è un compagnia della sua cagnolina Dakota anche per riscoprire l’Italia

«Abbiamo ricevuto a Palazzo di Città Francesca Ferraro – scrive il sindaco Napoli sul suo profilo Facebook -. La ventottenne che, insieme alla sua fedelissima cagnolina Dakota, ha deciso, partendo dalla provincia di Pistoia, di raggiungere – percorrendo 1450 km a piedi – la nonna che vive in provincia di Agrigento.

In questo lungo cammino, le due sono testimonial della sensibilizzazione alla donazione con l’hashtag #sevuoipuoi.

Francesca, infatti, ha scelto di diventare testimonial della campagna di sensibilizzazione #SEVUOIPUOI dell’Associazione Italiana Donatori di Organi, portando il messaggio di sensibilizzazione in giro per l’Italia, in un unico virtuale abbraccio per tutti i trapiantati e per chi ne attende uno.

Il Comune di Salerno, che in passato ha promosso una campagna di sensibilizzazione sulla tematica ed offre la possibilità di dichiarare sulla carta d’identità la volontà in merito alla donazione di organi, è ben lieto di contribuire a promuovere un messaggio semplice e bello, che vale più di tante dichiarazioni e che speriamo attraversi le coscienze di tutti e di ciascuno».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.