Salerno: autista della linea 8 aggredito da un venditore ambulante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Un autista della linea 8 di Busitalia Campania che collega Salerno a Battipaglia è stato aggredito brutalmente in serata da un venditore ambulante. In merito alla vile aggressione la FILT Cgil in una nota ha espresso il proprio sdegno per la vile aggressione subita.

“E’ necessario porre massima attenzione sul tema della sicurezza nei mezzi di trasporto pubblico locale. Gli autisti e l’utenza – si legge – non possono essere lasciati in balia di tali delinquenti, spesso ubriachi e dediti al borseggio. Purtroppo il percorso intrapreso dalla Società, consistente nell’utilizzo di vigilanza privata in sostegno dei verificatori, non è sufficiente ad arginare tali episodi”.

“Per questo – conclude la nota – chiederemo immediatamente l’istituzione di un tavolo congiunto con le aziende e la Prefettura di Salerno per stabilire le azioni necessarie a garantire l’incolumità degli autisti e dei passeggeri”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. La cattiva educazione dilaga sempre più, non si rispetto per chi lavora. Venditori abusivi partenopei tralaltro

  2. Da condannare in tutte le sedi opportune il colpevole dell’accaduto..permettetemi però di raccontare quanto visto durante un anno di utilizzo di autobus a Salerno. Gli autisti (non tutti) che ormai si sentono perseguitati dal cittadino adoperano atteggiamenti pseudo dittatoriali. Mi spiego, se qualcuno si attarda ad arrivare alla fermata,donne bambini o uomini, spesso fingono di non vedere il passeggero che sta arrivando(come se loro fossero esempio di puntualità e non in ritardo perenne come tutti sappiamo). Agli incroci trafficati dove lo stop non conta altrimenti chi è dalla parte sbagliata non tornerebbe mai a casa, non esiste più cortesia o buon senso, anche se son passate già dieci auto prima,gli autisti si sentono in diritto di passare e se non ti fermi ti prendono in pieno con tanto di ramanzina e insulti,prepotenza allo stato puro. Agli autisti che hanno ancora il buon senso e l’educazione per farlo, cercate di portare il buon esempio anche ai fenomeni a cui mi riferisco, assistere a certi episodi e”davvero triste.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.