Salerno: Ospedale Ruggi, tagli d’estate chiusi 50 posti letto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
Nuovi disagi e problemi per l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno: 50 posti letto sono chiusi fino al 31 agosto.

Il tutto è collegato all’accorpamento dei reparti di oncologia (con malattie all’apparato respiratorio) e di cardiologia, dovuto tra l’altro anche con il piano ferie e la forte carenza di personale. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

I posti letto chiusi, nello specifico, saranno 4 in malattie dell’apparato respiratorio, dove si passa da 16 a 12, 3 in oncologia, che si riduce dai 7 posti iniziali ai 4 programmati per l’estate, 14 in medicina interna (da 50 a 36), 4 in nefrologia (da 18 a 14), 3 in neurologia (da 18 a 15), 14 in cardiologia (da 26+2 posti letto flessibili a 12+2), 6 in clinica cardiologica (da 14 a 8 posti flessibili) e 2 in chirurgia generale (da 12 a 10).

Mentre, i 10 posti di chirurgia generale comprendono un posto di chirurgia toracica.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. La sanita” campana di De Luca fatta di tutto fumo e niente arrosto….bravo ottimo politico ma poveri cittadini

  2. Sanità da affidare in gestione ai Carabinieri. Altro che fine commissariamento……

  3. Vediamo un po’….
    Medici di base (circa 6000€ al mese) per fare cosa?ricette di farmaci(o la segreteria per lui) consigliare di andare al pronto soccorso, pediatra di base come sopra….poi parliamo tanto di crisi dei pronto soccorso e delle strutture ospedaliere…questi signori decidono loro quando lavorare sabato e domenica non si possono disturbare per c’è il servizio guardia medica 300€ per ogni 12 ore dove ci sono medici appena laureati che unica cosa che sanno fare e consigliare “andate al pronto soccorso” e dopo le ore 24:00 non si va più a casa delle persone…perché si deve dormire che il giorno dopo li aspetta il mare….parliamo di queste realtà….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.