Teggiano, 14enne combatte contro tumore e… burocrazia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Da ieri è ricoverato in uno dei reparti dell’ospedale di San Giovanni Rotondo in Puglia.Ma, quella degli ultimi giorni, è stata davvero un’odissea per un ragazzino di appena 14 anni e sei mesi, di origini indiane ma residente a Teggiano, affetto da una patologia oncologica.

Il ragazzo, riporta il Mattino – è stato inizialmente ricoverato presso il reparto di Pediatria del nosocomio di Polla. Ma, vista la sua malattia, è subito partito l’iter per trasferirlo in una struttura sanitaria specializzata. Di qui la lotta contro la burocrazia. Qualche mese di troppo per essere ospitato in alcune strutture, e troppo piccolo, sempre per questioni di settimane per altre. E così saltano i trasferimenti agli ospedali Santobono, Pascale,  di Pausilipon e Ruggi d’Aragona. Ma del caso viene informata anche la direzione generale che si mobilita in massa. Partono così numerose telefonate ai medici e allo staff del reparto di Pediatria di Polla che accoglie il 14enne fornendogli le migliori cure e permettergli il trasferimento. Anche l’assenza di posti letto diventa un problema. Il ragazzo non può essere ricoverato neanche a Potenza o Rionero. E dopo circa 48 ore di telefonate, richieste e pressing ecco che si trova il posto letto: a San Giovanni Rotondo, in Puglia. Così ieri mattina un’ambulanza è partita dall’ospedale di Polla verso il Gargano.

Fonte SalernoToday

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.