Eliporto UNISA: anche quest’estate l’Ateneo di Salerno ospita servizio antincendio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Continua il lavoro dell’Università di Salerno a favore del consolidamento dei rapporti con il territorio, nell’ottica della garanzia di servizi e prestazioni utili alla comunità e all’ambiente. Anche questa estate, all’interno del campus universitario di Fisciano, è attiva la sezione tecnologica e manutentiva del servizio di spegnimento incendi. L’eliporto UNISA (adiacente l’Osservatorio dell’Appennino Meridionale dell’Università di Salerno) è un’area progettata ed attrezzata per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri, munita di strutture per il rifornimento di acqua dei velivoli operanti sui territori limitrofi..

L’elisuperficie universitaria ospita anche quest’anno due elicotteri attivi su tutto il territorio regionale e destinati principalmente alla copertura delle zone della costiera sorrentina e della costiera amalfitana.

Il nostro eliporto è una stazione a disposizione del territorio, che ospita d’estate il servizio antincendio regionale – dichiara il rettore Aurelio Tommasetti. Si tratta di un ulteriore punto d’intervento a livello locale per il monitoraggio delle zone verdi e per il pronto intervento boschivo; un servizio con il quale l’Ateneo rafforza l’attenzione al territorio e alla sua protezione. Sempre a tale scopo abbiamo implementato lungo tutto l’anno un’azione di pulizia massiva delle aree di confine del nostro campus, al fine di prevenire qualsiasi rischio di incendi, cui si è potenzialmente esposti soprattutto nel periodo estivo“.

Il servizio antincendio è attivo fino a settembre 2019. Il numero verde da contattare per le segnalazioni è: 800232525.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.