Cagnolina uccisa a Battipaglia: Onlus denuncia istituzioni locali

Stampa
Battipaglia, provincia di #Salerno, Marika cane di quartiere, dolce e timida è morta dopo essere stata investita.

Marika era stata adottata dal quartiere e dai volontari del posto , perché nonostante più volte segnalata era stata lasciata in uno stato di totale incuria. E’ quanto si legge sulla pagina Fb della DPA Onlus Associazione atta a Garantire e aumentare i Diritti degli Animali. Anche dopo l’incidente il Sindaco – a cui i randagi appartengono – ha lasciato che la cagnolina morisse senza che le venissero prestate le cure necessarie.

Era amata da tutti sopratutto dai gestori e dai clienti del Bar Colazione Da Tiffany che ogni giorno potevano godere della sua compagnia.

Fino a quando non ha deciso di trasferirsi in un distributore di benzina, nel quale è poi stata investita.

Come associazione abbiamo richiesto diverse volte alla sindaca e al comune di riconoscere la cagnolona come cane di quartiere dandole così più tutele e protezione, e permettendoci di portarla in clinica affinché fosse curata, ma nessuno è mai intervenuto.

È doveroso precisare che il cane non si lasciava avvicinare, e all sola vista di un guinzaglio scappava terrorizzata.

Per questo come DPA Onlus, con l’ausilio dell’avvocato Paola Contursi, abbiamo presentato esposto nei confronti dell’ASL competente, della locale polizia Municipale e dell’amministrazione Comunale, che erano stati più volte sollecitati ad intervenire.

E’ stato denunciato anche l’investitore fino ad oggi non identificato e che non ha prestato nemmeno soccorso al cane.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.