Autovelox ad Agropoli senza autorizzazione? La precisazione del Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In riferimento alla notizia pubblicata sul web e diffusa anche sui social in data odierna, relativa ad una presunta nota dell’ANAS che, in relazione agli autovelox di Agropoli e Vallo della Lucania dichiarerebbe che gli stessi siano privi di autorizzazione, il Comune di Agropoli precisa quanto segue:

Premesso che non è dato conoscere la condizione amministrativa del dispositivo di Vallo della Lucania; per quanto concerne invece quello installato ad Agropoli, tra gli svincoli nord e sud della NSA 544 (ex S.P. 430), occorre fare una precisazione, tra l’altro già fatta in altre occasioni.

Il giorno 30 luglio u.s. presso la Prefettura di Salerno si è riunito l’Osservatorio provinciale sulla sicurezza stradale, presieduto dal capo di gabinetto del Prefetto di Salerno, dott. Arnaldo Agresta, il quale ha riunito i rappresentanti dei carabinieri, polizia stradale ed i comandanti della polizia municipale dei Comuni di maggiori dimensioni, interessati dalla NSA 544. Il tavolo istituzionale è stato integrato anche dal rappresentante della società ANAS spa.

Il capo di gabinetto ha evidenziato una forte preoccupazione per il numero di sinistri stradali, con conseguenze anche mortali, occorsi sulla strada su menzionata ed ha sottolineato che il Codacons sollecitava ulteriori interventi, tra cui installazioni di ulteriori autovelox, per ottenere un abbattimento del tasso di sinistrosità sull’arteria in questione. In quella sede, che si ribadisce essere quella istituzionale, il rappresentante dell’ANAS non ha in alcun modo manifestato all’Osservatorio provinciale sulla sicurezza stradale condizioni oggettive di illegittimità del dispositivo di Agropoli.

La notizia pubblicata è da ritenersi quindi priva di fondamento atteso che, si ribadisce, il dispositivo autovelox di Agropoli, è installato su via Togliatti, a distanza regolamentare dalla NSA 544.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.