Beve candeggina, grave bimba di due anni ricoverata a Battipaglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È ricoverata al reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia e versa in gravi condizioni la bimba di due anni rimasta vittima di un “incidente domestico”. La bimba che fortunatamente non è in pericolo di vita, ha ingerito del liquido tossico a base di candeggina che le ha provocato lesioni gravi ai tessuti, all’esofago ed allo stomaco. Le sue condizioni sono stazionarie ma molto serie e saranno importanti le prossime ore per capire come reagisce la piccola.

L’episodio di cui è rimasta vittima è un “classico” delle tragedie domestiche: lasciare a portata di mano dei bambini prodotti o sostanze pericolose è uno degli errori che si commettono più spesso all’interno delle mura di casa. E proprio la fascia d’età fra 1 e 3 anni è la più a rischio, perché è in questo periodo che i piccoli cominciano a camminare.

In questa circostanza – come si legge dal sito de LaCittà – è stata la bambina a richiamare l’attenzione dei genitori iniziando ad urlare ed a respirare male. Sono stati momenti di panico quando i familiari si sono accorti di cosa fosse successo notando la candeggina incustodita a pochi centimetri dalla piccola.

Inizialmente i genitori pur di lenire l’irritazione hanno optato per diverse soluzioni ma come spesso accade gli effetti non hanno prodotto palliativi, anzi. Tosse, dispnea e conati di vomito che hanno spinto i genitori a precipitarsi in ospedale dove hanno subito informato di medici dell’incidente.

Fonte LaCitta.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.