Beve candeggina, grave bimba di due anni ricoverata a Battipaglia

Stampa
È ricoverata al reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia e versa in gravi condizioni la bimba di due anni rimasta vittima di un “incidente domestico”. La bimba che fortunatamente non è in pericolo di vita, ha ingerito del liquido tossico a base di candeggina che le ha provocato lesioni gravi ai tessuti, all’esofago ed allo stomaco. Le sue condizioni sono stazionarie ma molto serie e saranno importanti le prossime ore per capire come reagisce la piccola.

L’episodio di cui è rimasta vittima è un “classico” delle tragedie domestiche: lasciare a portata di mano dei bambini prodotti o sostanze pericolose è uno degli errori che si commettono più spesso all’interno delle mura di casa. E proprio la fascia d’età fra 1 e 3 anni è la più a rischio, perché è in questo periodo che i piccoli cominciano a camminare.

In questa circostanza – come si legge dal sito de LaCittà – è stata la bambina a richiamare l’attenzione dei genitori iniziando ad urlare ed a respirare male. Sono stati momenti di panico quando i familiari si sono accorti di cosa fosse successo notando la candeggina incustodita a pochi centimetri dalla piccola.

Inizialmente i genitori pur di lenire l’irritazione hanno optato per diverse soluzioni ma come spesso accade gli effetti non hanno prodotto palliativi, anzi. Tosse, dispnea e conati di vomito che hanno spinto i genitori a precipitarsi in ospedale dove hanno subito informato di medici dell’incidente.

Fonte LaCitta.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.