Salerno: nave a largo sversa liquido in mare, cos’è? Il web s’indigna

Stampa
Sta facendo il giro del web, creando imbarazzo e indignazione, le foto che ritrae  il momento in cui la nave cargo Sea Amazon battende bandiera di Malta ed a 140 metri dalla costa ha scaricato del liquido direttamente in mare. L’immagine non ha lasciato indifferenti i diportisti che hanno immortalato il momento, affidandolo alla “valutazione” degli utenti di Facebook.

E non sono mancate polemiche e attacchi agli organismi deputati alla vigilanza e alla salvaguardia del mare.

Della composizione dei liquidi che fuoriescono dall’occhio di cubia e finiscono dritti in mare nulla è dato sapersi. Probabilmente si tratta di acque reflue o acqua di zavorra .

Intanto non si escludono, già dai prossimi giorni, azioni da parte della cittadinanza. Secondo alcune teorie dei lettori sui social potrebbe trattarsi dell’acqua utilizzata per pulire l’ancora. Ed ancora: ‘Sono sbocchi da dove scaricano la stessa acqua caricata nelle vasche poste sotto la nave per bilanciarla’ o come detto ‘acqua di zavorra’

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Una semplice secca telefonata alla capitaneria…..forse era meglio di un selfie e video ….

  • Ma l’autore del filmato, anziché limitarsi a metterlo in rete, perché non ha chiamato la capitaneria di porto?

  • Assurdo avere un porto commerciale all’entrata della costiera inquinante e che decongestione tutto,liberate il porto di Salerno.

  • Hahaha , quando non si sanno le cose si dovrebbe tacere questo è inquinamento e cattiva informazione, l’acqua che si vede e semplicemente la stessa acqua di mare che sta facendo galleggiare la nave e la barca dello scienziato di Torrione, viene prelevata da sotto la chiglia tramite “prese a mare ” ed esce dall’occhio di Cubia, semplicemente pulisce la catena e l’ancora dal fango preso sul fondo della mare quando la stessa è stata ferma alla fonda. Prima di sparare c…… azionare il cervello.

  • Che ciucci ma come andate a mare se non sapete nemmeno cosa stanno facendo ,e un semplice lavaggio di catena e ancora ,statv a cas gniurant

  • Harloch, che è un grosso esperto ro cccccccccc, x lavare una catena ci vogliono 2 ore ci faccia capire il grosso esperto……. Zurli

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.