Ferragosto 2019 a Salerno tra spiaggia e ristorante

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Condizioni di tempo discrete, temperature accettabili anche se non mancheranno nel corso della giornata addensamenti nuvolosi. Sul fronte del meteo si presenta così il Ferragosto 2019 dei salernitani. In una città che mostra molte saracinesche abbassate con tante attività, dalla zona orientale al centro,  chiuse per ferie (erano anno che non accadeva) anche quest’anno ci si dividerà tra spiaggia e tavola.

Numerose le presenze di turisti nel salernitano. A fare la parte del leone la Costiera Amalfitana nonostante i disagi legati alla mobilità.

Per il lungo ponte è stato prenotato oltre l’80% delle camere in strutture ricettive extralberghiere offerte online. In Costa d’Amalfi è addirittura overbooking, con oltre il 60% di ospiti stranieri. Ed anche a Salerno città, nei vari B&B ci sono inglesi, francesi e tedeschi ma anche spagnoli ed olandesi, con prenotazioni boom in tutto il circuito alberghiero e dei bed&breakfast e pochissime camere libere, quelle delle disdette dell’ultimo momento, un fatto fisiologico.

Gli operatori mostrano, per la prima volta dopo mesi di stagnazione, un sorriso pieno e convinto. Arte e cultura sono i percorsi scelti dagli stranieri, prevalentemente mare per gli italiani che arrivano in Campania e nella provincia di Salerno in particolare. Gli operatori del settore parlano di flussi ormai costanti nelle città di Napoli e Salerno e di indicazioni interessanti per le aree interne ed intermedie, sempre più base di partenza per le escursioni nell’area flegrea e vesuviana, in costiera amalfitana ed in Cilento, da Paestum a Velia.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.