Salernitana: a Lecce primo vero esame per la squadra di Ventura

Stampa
Scortata da 300 tifosi la Salernitana prova il colpaccio a Lecce contro una squadra che tra qualche giorno debutterà nel campionato di Serie A. Un test importante, forse il principale per valutare il grado di preparazione della squadra di Ventura attesa la prossima settimana all’esordio all’Arechi contro il Pescara per la prima giornata del campionato di serie B.

In palio questa sera (fischio di inizio ore 20.45) il passaggio del turno dove ci sarà la Spal e poi, se si vince, c’è il Milan a San Siro. Suggestioni perché tra il dire e il fare c’è di mezzo il Lecce di Liverani ed i 12 mila del Via del Mare.

Una missione possibile per Ventura che ha caricato a dovere i suoi ed anche nelle dichiarazioni pre gara, pubblicate sul sito ufficiale del club, è sembrato convinto di poter fare una buona partita in uno stadio che conosce molto bene.

Confermato il modulo: granata a Lecce ancora con il 3-5-2.  Davanti a Micai agiranno Karo sulla destra, Jaroszynski dalla parte opposta e Billong al centro. Novità, invece, in mediana dove Akpa Akpro è in pole position per strappare una maglia da titolare dalle spalle di Maistro.

Akpa mezzala destra mentre dalla parte opposta confermato Firenze con Di Tacchio perno davanti alla difesa.

Sugli esterni Lombardi e Kiyine, rispettivamente a destra e a sinistra. In attacco il tandem Jallow-Giannetti

Diversi dubbi per Liverani che deve rinunciare a Meccariello, Fiamozzi, Mancosu, Benzar e Shakhov. In attacco spazio al duo formato da La Mantia e Lapadula.

COPPA ITALIA: LECCE – SALERNITANA (VIA DEL MARE ORE 20:45)

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Mayer, Petriccione, Tachtisidis; Tabanelli; La Mantia, Lapadula.

A disposizione: Vigorito, Vera, Gallo, Dumancic, Dell’Orco, Haye, Falco, Tsonev, Lo Faso, Dubickas, Pettinari.

All. Liverani

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Billong, Karo, Jaroszynski; Lombardi, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow.

A disposizione: Vannucchi, Carillo, Lopez, Karo, Maistro, Morrone, Odjer, Kalombo, Cicerelli, Djuric, Calaiò.

All. Ventura

ARBITRO: Abbattista di Molfetta

 

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Spero la Società della Salernitana faccia immediato ricorso! A Lecce non si può giocare. A parte che lo stadio è un cantiere, dolo 7 giorni fa non c’era neanche il manto erboso. Il pallone NON RIMBALZA! Non di può giocare al via del mare.
    Stasera vedrete…

  • Ucciditi represso, forza Salernitana. Continua a mangiarti un bel limone della Costiera, ridicolo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.