Cetara: turista si perde durante escursione, salvata dai Vigili del Fuoco

Stampa
Paura nel pomeriggio a Cetera dove una turista inglese in villeggiatura in Costiera Amalfitana risultava dispersa per alcune ore dopo una escursione naturalistica. La donna, intorno alle 16.00 aveva intrapreso un sentiero sopra Cetara ma dopo un po’ avrebbe perso l’orientamento, smarrendosi.

Fortunatamente la 30enne è riuscita a contattare telefonicamente la reception dell’albergo nel quale alloggiava lanciando l’allarme. I Vigili del Fuoco subito dopo si sono messi in contatto con la turista prima via voce per telefono e poi, con l’utilizzato whatsapp, la donna ha fornito la posizione esatta alla sala operativa che ha trasmesso il tutto agli elicotteristi già in volo per perlustrare l’area ed in breve tempo è stata localizzata.

La turista è stata tratta in salvo con l’ausilio del verricello e successivamente portata a terra per essere sottoposta alle prime cure mediche. La donna è sempre stata vigile e super collaborativa ed era sola in vacanza. Il tutto si è concluso solo con un grande spavento.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Aggiungiamo:
    Giretto in elicottero sulla costiera più bella del mondo….visita senza senso in pronto soccorso….auto dei vigili del fuoco che la riaccompagnano fino al cetus…. Loro sono incoscienti noi siamo dei POLLI……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.