Napoli: la fontana di Monteoliveto nuovamente ridotta ad una pattumiera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
“Da anni oramai denunciamo il degrado che affligge la fontana di Monteoliveto. Nonostante l’impegno della Cooperativa 25 giugno che si è occupata più volte della pulizia, gli incivili continuano a insozzarla. Le foto mostrano che la fontana è nuovamente ridotta ad una pattumiera.

Di sera e durante le ore notturne la struttura viene invasa da gruppi di giovani che non si fanno scrupolo di abbandonare le bottiglie di birra e bibite che consumano intrattenendosi nelle vicinanze. Una condizione inaccettabile per un monumento che meriterebbe ben altra cura”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il consigliere del Sole che Ride alla II Municipalità Salvatore Iodice.

“Torniamo a rimarcare l’urgenza di una soluzione per la fontana prima che incuria e inciviltà provochino danni irreparabili. La Giunta comunale, oramai un anno fa, ha approvato il progetto di installazione di una recinzione che impedisca a teppisti e trogloditi di insidiare la fontana. A distanza di tredici mesi la struttura è ancora alla mercé degli incivili. Speriamo che si diano una mossa quanto prima a realizzare la protezione, che dovrebbe essere finanziata dall’Asia”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.