Ventura si racconta alla Gazzetta: “Ho preso la patata più bollente della B”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
28
Stampa
Giampiero Ventura alla vigila dell’esordio in campionato della sua Salernitana contro il Pescara, si concede in una intervista interessante al giornale “La Gazzetta dello Sport”. Incalzato dalle domande di Nicola Binda, il trainer tocca numerosi argomenti dell’attualità e del passato ritornando anche sulla parentesi in Nazionale quando era Commissario Tecnico.

Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni più importanti:

“Mi ha chiamato Lotito, mi ha chiesto una mano per ricostruire in una grande piazza dopo tre anni difficili: proprio come trovai il Torino. Ho preso la patata più bollente della B, ci vuole tempo; abbiamo fatto uno dei ritiri migliori che ricordi perché ho tanti giocatori con voglia di rifarsi. Mi piacerebbe essere ricordato per aver riportato la gente allo stadio, non per aver vinto».

«Con il presidente c’era stima anche prima, il rapporto è sempre stato vivo e poi lui è molto più simpatico di quanto si pensi. Nel 2005 mi voleva l’allora presidente Aliberti, poi la società saltò. Era destino che venissi qui. Anche per la maglia granata. Mi sarebbe piaciuto fare ancora il 4-2-4, in B si può, ma non ho uomini adatti. Quindi faccio la difesa a tre, poi posso fare il 3-5-2 o il 3-4-3». 

Sulla sua esperienza in Nazionale: «Era gratificante dopo 34 anni di carriera. Ma adesso dico no, non avrei dovuto accettarla. C’erano problematiche a livello politico che non conoscevo e poi sarebbe dovuto esserci Lippi come D.t. Dopo pochi mesi sono stato delegittimato e abbandonato»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

28 COMMENTI

  1. Lo sa benissimo che la Salernitana è diventata una succursale, peggio, una “lavatrice”.

  2. LE PATATE BOLLENTI LE CREATE VOI NON CERTAMENTE NOI TIFOSI SALERNO E’ UNA GRANDE PIAZZA VORREBBE SOLO UN PO’ DI RISPETTO E DI CHIAREZZA E SOPRATUTTO UNA SOCIETA’ CHE DICESSE SEMPRE LA VERITA’ LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE CARO VENTURA PRIMA O POI VENGONO A GALLA RICORDALO

  3. Perché dovresti vincere?
    Nella sua storia il salerno non lo ha mai fatto quindi non potranno accusarti di niente.
    Certo 100 anni ed avere gli stessi trofei del primo giorno….che tristezza.

  4. Rimarrà solo lui con i sediolini nuovi dell arechi e lotito che venderà il polacco a fine stagione e dirà che la colpa è dei salernitani che hanno messo troppa pressione, to be continued

  5. vatti a vedere l’avellino una cosa è criticare una cosa e augurarsi la retrocessione

  6. Voi oltre a non aver vinto nulla avete una storia fatta soprattutto di calcio Dilettantistico, quindi le mancate vittorie valle a misurare con Afragolese e Aversa.
    Sarete sempre inferiori, fatevene una ragione…..Cava, Nocera, Battipaglia sono piccole cittadine della Provincia di Salerno, con una storia calcistica inferiore in eterno.

  7. x il pseudo napulillo che si firma senza provincia vorrei ricordargli che tiene + scudetti la pro vercelli che la sua squadra di puffi blu!!!

  8. Sottomessi mentali e schiavi delle vostre stesse frustrazioni, vivete all’ombra della città capoluogo (che a chiacchiere disprezzate ma che, in realtà, frequentate e in piccola parte invidiate), perché le vostre squallide realtà non offrono nulla, né sul piano sportivo né su quello sociale e cittadino; vi atteggiate a scimmiottare o a seguire altre realtà, nel disperato tentativo di darvi un tono, di “poter parlare” e avere voce in capitolo, ma vivete costantemente col dissidio interiore di essere targati (SA) per sempre; siete eterni ibridi, né carne né pesce, non appartenete a niente

  9. Noi tifosi della Salernitana, su salernonotizie dobbiamo smettere di scrivere . Facciamo esistere e diamo dignità anche alla cacca.

  10. hai centrato in pieno sono d’accordo sono dei frustrati in nessun paese di provincia in Italia attaccano il capoluogo come questi pochi frustrati
    forza Salernitana

  11. x quell’altro demente che si firma Diego: state sempre a schifarci ma poi puntualmente ogni estate venite ad invaderci il Cilento in massa peggio degli zulù e quando ve ne andate lasciate una scia di monnezza infinita!! Lota

  12. Tutte le provinciali realizzano i sogni dei salernitani…quando verrai in A e sarai all’altezza del Sassuolo…Chievo.. Parma.. Udinese.. Lecce.. potrai parlare anche del Napoli…cioè mai..la B è già un lusso…la C è la casa ideale

  13. Diego sei cosi inguaiato che nn potendo tifare battipagliese pke vai ad eboli e ti menano pure la devi tifare napoli x dare un pke alla tua esistenza sportiva …SALERNITANO E ME NE VANTO!

  14. Invaderti il cilento?Credo tu sia rimasto a una trentina di anni fa…
    O forse stai parlando dei napoletani “pezzotti”come te!I paesani in sintesi.Hai mai sentito parlare di Grecia,Baleari,Montenegro Croazia,Sicilia Sardegna tralasciando mete esotiche?Tu tn vien ancor cu stu cilent…Scetatv paisààà stamm ó tremil a momenti.

  15. Mondragone, Varcaturo, Castel Volturno, Licola. Queste sono le tue mete tradizionali, fuori confine ci andata a vendere i rolex falsi e il cocco sulla spiaggia. Il Cilento sono come le Maldive per voi. Mettiti a cuccia e smettila di sfogare la tua frustrazione sui salernitani, fallito che non sei altro.

  16. Diego il pezzotto sei tu in quanto partenopeo, vi siete evoluti ora andate a saccheggiare Grecia Baleari Montenegro così vi fate schifare pure a livello europeo!!! x quell’altro deficiente delle 22,08, ricordati che siete arrivati sempre eterni secondi perchè le milanesi sono cadute in disgrazia, stai attento che quest’anno i prescritti di Conte ve lo fregano il secondo posto e poi vorrei ricordarti che quando noi salimmo in serie A tu dove stavi? Se l’anno prossimo il bari sale in B e punta la A mi sa che il tuo pappone di presidente vi lascia nella merda e diventi succursale del bari!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.