Crisi Governo, Pd e M5S: c’è l’accordo per Conte-bis

Stampa
Attesa per la decisione di Mattarella dopo il secondo giro di consultazioni al Quirinale sul nuovo governo. Incarico a Conte per il bis a un passo. «Abbiamo espresso al Presidente della Repubblica la necessità di dare vita a un nuovo governo con nuova maggioranza politica», ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti al termine delle consultazioni con il presidente Sergio Mattarella. «Abbiamo riferito al Presidente di aver accettato la proposta del Movimento 5 Stelle di indicare, in quanto partito di maggioranza relativa, il nome del presidente del Consiglio, nome indicato dal M5S nei giorni scorsi», ha continuato Zingaretti.
E il capo politico del M5S Luigi Di Maio dopo l’incontro con Mattarella: «Oggi abbiamo detto che c’è un accordo politico con il Pd affinché Giuseppe Conte possa diventare di nuovo presidente del Consiglio».
Nel Pd in mattinata c’era stato l’incontro della direzione politica che aveva portato alla decisione di dare mandato al segretario Zingaretti di verificare la possibilità di un governo formato dai due partiti. Nel Movimento 5 Stelle tiene banco una polemica interna sulla decisione di Di Maio di far votare l’eventuale accordo di governo sulla piattaforma Roussea

31 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Azzz….e mo i salviniani nostrani che ci hanno rotto i marroni in tutti questi mesi….?…Ringraziate il vostro capitone e anche coniglio

  • Praticamente il centro destra ha già perso la regione Campania…. De luca stravincera’

  • Sono convinto che De Luca ha una visione politica che Di Maio e Salvini se la sognano;in questi giorni iniziano le prove selettive ed é l’unico che ha messo al centro del programma il LAVORO!

  • Vicié sei stato un Leone!Hai lottato da solo contro Salvini e Di mai etto e con il nuovo governo potremmo avere solo benefici..SI GRUOSS!

  • Un golpe in piena regola con l’avallo del presidente della repubblica…..il tradimento della volontà popolare a nome e firma di persone viscide e infami attaccate a non perdere la poltrona….il popolo italiano ostaggio di gente falsa e volta bandiera….gli italiani non dimenticano e alle prossime elezioni PD 5s e altri infami scompariranno dalla scena…..

  • Leggo che Salvini non solo accusa di poltronismo gli altri,ma offre,di nascosto,a sua volta la poltrona di presidente del consiglio direttamente al Di Maio,per poi negare successivamente e goffamente.Doppia figura di m…da!…Salví…RITIRATI!SEI FINITO!

  • Certo che i legaioli destrorsi ,non avendo argomenti proseguono a fare figure di m…da.L’inconsistente Dimail li ha sbeffeggiati pubblicamente,di nuovo!,in presa diretta ,dicendo che Salvini gli ha offerto in ginocchio ,indovinate cosa?….LA POLTRONA!…INSOMMA ..ahahahhah…..MA NON VI METTETE SCUORNO?

  • Sottolinea Trump nel tweet, ha saputo “rappresentare l’Italia con forza al G7” in quanto “uomo di grande talento che ama molto il suo Paese e lavora bene con gli Stati Uniti. Spero rimanga presidente del Consiglio”.

  • Mi domando ora dove sono i simpatizzanti della lega e di Salvini di eboli e non solo?

  • In pratica il M5Stalle sta regalando l’Italia in mano al PD che a sua volta ci renderà di nuovo schiavi dell’Europa e riattiverà il business dell’immigrazione..bene…dureranno pochi mesi…alle prossime elezioni voteremo in massa per mandare via questi cialtroni.

  • Siamo proprio un bel paese…… Nel mondo stanno ridendo di noi ed io sinceramente mi vergogno. Politica politicante a 360 gradi. Noi salernitani siamo oramai abituati, è da anni che subiamo e favoriamo l’egemonia delle caste senza muovere un dito, in attesa che qualcuno ci favorisca.

  • Il venditore di poltrone,Salvini,ha ricevuto 2 terribili ceffoni in diretta tv:il primo da Conte che lo ha pestato politicamente,il secondo dall’ineffabile Di Maio,ieri,che ha detto davanti a milioni di italiani cheil prode capitano gli ha offerto di tutto di più…e questo sarebbe il salvatore della nostra Patria?

  • Il governo anche andando nuovamente alle elezioni non si potrà fare in quanto mancherà cmq di maggioranza grazie alle legge porcata che ha fatto chi governava prima, quindi si deve fare necessariamente un alleanza CHIARO!!!

  • I 5 stelle si sono suicidati alleandosi col PD. Che brutta fine.

  • Mio figlio laureato in Ingegneria Si trasferisce al’estero,fa parte di quella deportazione di cervelli giovani e meritevoli che lasciano L’italia a malincuore.Tutto questo è voluto dalle potenze europee che stanno saccheggiando L’Italia e che hanno interesse che sparisce Salvini perche l’unico Leader che batte i pugni sul tavolo evidenziando le contradizioni schiaviste di Francia e Gernania che urlano Aprite i vostri porti e fate entrare gli extra-comunitari africani clandestini,manovalanza da sfruttare a 4 soldi che in futuro occuperanno case e terreni di noi Meridionali che ci accontentiamo di elemosine elargite dal nuovo governo PD-M5S.Il Nord ricco non ci stà e il sud povero deve reagire Invocando Salvini e Garibaldi.Poveri ma Liberi

  • Con questa alleanza il M5S farà la fine del partito di Di Pietro ( Italia dei Valori) ,anche se non avevano scelta. Spero soltanto che se dura questo governo e se hanno gli ” attributi “mettano mano a problemi seri, come Dsoccupazione Giovanile una vera piaga sociale ,Evasione Fiscale ( includendo la materia nel Codice Penale e non quello Civile), Riduzione delle tasse ,ma non con una flat tax che va ad arricchire ulteriormente chi ha redditi alti,( anzi ai redditi medio- bassi gli vengono tolte anche le detrazioni) Responsabilizzare l’ Europa sul problema Immigrati ( perché il nostro Paese ,non può accogliere tutta l’Africa, abbiamo già tantissimi problemi interni).Speriamo bene, anche se sono molto scettico.

  • la più grande porcata,viva “l’onestà” de 5*.Per non andare ad elezioni si sono suicidati.

  • E’ inutile che vi mettiate in bocca paroloni come golpe o altre stupidaggini.

    Il vostro capitone ha provato a fare il buono e come vostro solito ha preso una manica di schiaffi.
    Risultato, il terzo partito con il 17% ha tolto il disturbo e i due principali partiti (34% e 19%) si sono alleati tra loro come da prassi e come si è sempre fatto in Italia.

    La prossima volta passate meno tempo a postare la pasta e fagioli su twitter e più tempo a leggervi la Costituzione, pezzenti.

  • Sottolinea Trump nel tweet, ha saputo “rappresentare l’Italia con forza al G7” in quanto “uomo di grande talento che ama molto il suo Paese e lavora bene con gli Stati Uniti. Spero rimanga presidente del Consiglio”.

  • È ancora acceso il telefono
    di Salvini?

    Il delirio di onnipotenza può in alcuni momenti trasformarsi in delirio persecutorio, e depressione.
    Ed è questo che oggi vive Salvini, che potrà sempre consolarsi con il mojito, le cubiste e nei momenti di maggiore depressione con una santa preghiera alla Madonna del Rosario.
    Magari potrebbe anche fare un fioretto come quello di vivere qualche settimana su un’imbarcazione colma di migranti in balia delle onde.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.