Salernitana avanti tutta: vittoria a Cosenza e primo posto in classifica

Stampa
La Salernitana espugna Cosenza 17 anni dopo l’ultima vittoria. E’ Marco Firenze il match winner. Sua la rete decisiva che arriva al secondo minuto della ripresa grazie ad un assist di Cicerelli che salta tutta la linea mediana dei calabresi e mette Firenze in condizione di battere a rete.

Un gol che tramortisce i silani che avevano giocato decisamente meglio nel primo tempo sfiorando il gol in almeno tre occasioni: al 6’con  Carretta che ci aveva prova direttamente da calcio di punizione trovando la respinta di Micai con i pugni. al 27esimol con Pierini che gira a rete di testa trovando ancora una volta un attento Micai a deviare in angolo.

L’ultimo brivido di marca silana al 40esimo con Bruccini che sfiora il palo. Nel primo tempo neppure un tiro per la Salernitana verso la porta calabrese ad eccezione di un colpo di testa morbido di Djuric nel finale di tempo. Ad inizio ripresa la svolta. La gran giocata di Cicerelli per Firenze che trafigge Perina in diagonale siglando l’1 a 0.

Il gol gela i padroni di casa con i granata che hanno la possibilità di rtaddoppiare al 53’ma Jallow, davanti al portiere calcia addosso al numero uno calabrese

La Salernitana trema al 75′ per una doppia traversa colpita dai padroni di casa. Prima Bruccini e poi Carretta centrano i legni con la squadra granata che si salva con un po’ di fortuna. Dopo 5 minuti di recupero la Salernitana chiude i conti e torna al successo dopo 7 mesi (Ascoli – Salernitana 2 -4 a febbraio 2019).

Seconda vittoria di fila dei granata che battono anche il Cosenza che, come il Pescara nello scorso torneo aveva contribuito a spedire ai play out la Salernitana. Tre mesi dopo arrivata la doppia rivincita con due vittorie. Sei punti e partenza sprint per la Salernitana di Ventura che si trova in vetta alla classifica a punteggio pieno. In testa con i granata anche il Perugia che ha battuto il Livorno

Ora c’è la sosta. La Salernitana ritornerà in campo il 16 settembre alle ore 21 contro il Benevento

IL TABELLINO

COSENZA (3-4-2-1): Perina; Idda (79′ Kone), Monaco, Capela; Corsi (66′ Moreo), Kanoute, Bruccini, Legittimo (46′ Bittante); Carretta, Baez; Pierini. A disposizione: Saracco, Broh, Schiavi, Trovato. Allenatore: Piero Braglia.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli (86′ Kalombo), Akpa Akpro (69′ Maistro), Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Djuric, Jallow. A disposizione. Vannucchi, Russo, Lopez, Odjer, Calaiò, Pinto, Dziczek, Musso. Allenatore: Gian Piero Ventura.

Gol: 2′ st Firenze (S)

Arbitro: Minelli di Varese (Grossi/Lombardi). IV uomo: Carella di Bari.

Ammoniti: Legittimo (C), Cicerelli (S), Jallow (S), Firenze (S), Monaco (C), Idda (C), Jaroszynski (S).

Note: terreno di gioco in mediocri condizioni, 9964 spettatori presenti di cui 855 ospiti (8234 biglietti venduti+1646 abbonati) per un incasso di € 109891. Al 41′ st espulso Braglia per proteste. Angoli: 3-1. Recupero: 7′ st.

 

AGGIORNAMENTI TWITTER U.S. SALERNITANA

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il cosenza ha giocato meglio al primo tempo? Ma siate oggettivi e professionisti! Hanno giocato l’intero primo tempo dietro la linea della palla e tremendamente impauriti! La partita l’abbiamo comandata noi dal primo minuto!!! Ma aprite gli occhi! O cercate di studiare calcio!

  • Quoto Ferro. L’unica volta che il Cosenza ha tentato il pressing ha beccato gol.
    Forza granata !!

  • Ultra felicissimo per la vittoria di Cosenza. Ventura vuole completare la squadra. Akpa sapevamo che è rotto e inaffidabile. Questa società se ne deve andare, non ho fiducia ma contro il Benevento forse torno all’Arechi. Forza Salernitana, sempre!

  • E quale società riusciva a portare Ventura a Salerno
    Spero Lotito metta prezzi altissimi così potete stare a casa e continuare a gufare da casa

  • ecco che le prime vittorie stanno facendo ricredere pessimisti e disfattisti. alla fine meglio così, più siamo a sostenere i granata e maggiore spinta daremo alla squadra.
    riguardo la partita di ieri, ho visto qualcosa in meno rispetto a sabato scorso, ma siamo stati cinici e bravi a portare il risultato a casa su un campo di patate e con una squadra confusionaria ma che, come al solito, giocava con il sangue agli occhi, facendo un pressing spietato.
    bravi ragazzi, alla fine dovremo giocare anche con ste accozzaglie e resistere.
    Cicerelli ha confermato di avere le doti, con una giocata di serie superiore

  • Venite ,venite c’è posto per tutti…aldilà della società spero la salernitana vada sempre meglio e anche quelli che dicevano che noi abbonati eravamo in torto si ricredano, xkè vorrebbe dire che la salernitana vince e riavvicina tutto il popolo granata.
    Forza salernitana

  • A prescindere dalla vittoria …che fa immensamente piacerw vorrei ricordare a questa pseudosocieta ‘ che gia l organico x un campionato di c era incompleto ora cn l infortunio di akpa mancano almeno due centrocampisti e un difensore entrmbi di categoria che nn comprerete mai pke a voi di fare calcio a salerno nn interessa un beneamata mazza

  • Non mi piace la braciola e col Benevento verrò e tiferò più forte di prima. Via i romani da Salerno.

  • Abbiamo un grande capitano: professionalità, spirito di sacrificio, serietà e attaccamento alla maglia

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.