Salerno: sequestrati prodotti ittici in un ristorante

Stampa
Continuano senza sosta, i controlli dei militari del Nas di Salerno. Nel corso degli ultimi giorni, unitamente all’ASL competente, il personale ha svolto ispezioni mirate in diversi esercizi della provincia di Salerno.

A Salerno, i militari hanno posto a controllo un ristorante  all’interno del quale sono stati rinvenuti prodotti ittici privi di tracciabilità. Pertanto, si è provveduto al sequestro amministrativo di 70 kg di ittici.

A Montecorvino Rovella è stato sottoposto a controllo una società di produzione di mangimi animali. Nel corso delle verifiche
sono state riscontrate gravi carenze igienico – sanitarie e materie prime e la mancanza di tracciabilità per le materie prime utilizzate per la produzione dei mangimi. Per questo l’attività è stata immediatamente sospesa e si è provveduto al sequestro amministrativo di circa 2 tonnellate di materie prime e sottoprodotti di origine animale (pane e farina di pesce).

A San Marzano sul Sarno si è provveduto ad eseguire controlli su di un centro imballaggio di uova. Anche qui il centro di imballaggio è stato chiuso per gravi carenze igienico sanitarie e strutturali ed inoltre, si è provveduto al sequestro amministrativo di circa 700 uova prive di tracciabilità.

All’interno di un supermercato di Montesano Sulla Marcellana, i militari del NAS, coaudiuvati dal personale del NIL di Salerno hanno sequestrato circa 50 Kg di alimenti privi di procedure di rintracciabilità. Inoltre, sono state contestate delle irregolarità inerenti le norme a tutela dei lavoratori.

Infine, all’interno di un ristorante pizzeria di Vibonati, i militari hanno provveduto al sequestro amministrativo di 40 kg di prodotti carnei privi di tracciabilità.

Lo scrive il sito di Tv Oggi Salerno

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.