Salerno: vessazioni agli alunni, allontanata insegnante della Pirro

Stampa
E’ stata definitivamente allontanata dalla scuola la docente di matematica, M.A. (queste le sue iniziali) “protagonista” di una serie di episodi spiacevoli a danno degli alunni della classe seconda sezione C dell’istituto Pirro di Salerno. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

La notizia dell’allontamento all’insegnante è stata notificata dal dirigente scolastico, la professoressa Sabrina Rega, nella giornata di lunedì, primo giorno di scuola, dinanzi a studenti e genitori.

La professoressa pare essere stata trasferita in un istituto scolastico in provincia di Salerno  ma impossibilitata ad insegnare, occupandosi solo di mansioni amministrative.

A scatenare il caos interno alla scuola il rappresentante di classe Massimiliano Pellegrino che ha raccolto le problematiche non solo di suo figlio ma anche di molti altri studenti della II C dell’istituto scolastico.

Una serie di esposti, presentanti alla Procura della Repubblica, oggetto di indagine da parte del tenente Bartolo Taglietti, della aliquota radiomobile di Salerno. Indagini che, ancora oggi, sarebbero in corso e che hanno, di conseguenza, portato al trasferimento della professoressa di matematica.

Al vaglio degli inquirenti ci sarebbero, ancora oggi, i presunti comportamenti attuati nei confronti degli allievi e di varie componenti della comunità scolastica. Tra le frasi, oggetto di “attenzione” da parte della dirigente scolastica quella che la docente avrebbe rivolto ad un alunno: “Tu sei malato, io ti metto sulla sedia a rotelle, non sei un essere vivente, sei un animale”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.