Salerno: il centro storico ed il centro città saranno “spazzati” anche di pomeriggio

Stampa
Su disposizione del Comune, a partire dal 20 settembre, Salerno Pulita effettuerà un’attività straordinaria di spazzamento pomeridiano delle strade del centro cittadino e del centro storico con il contestuale svuotamento dei cestini gettacarte. Si tratta del potenziamento di un servizio che, in queste due parti della città, di mattina è attualmente affidato ai dipendenti comunali del settore Igiene urbana.

Nel dettaglio il servizio verrà effettuato, dalle ore 14 alle ore 17, da piazza Vittorio Veneto (stazione ferroviaria) fino alla chiesa dell’Annunziata, attraverso corso Vittorio Emanuele e via Mercanti. Spazzamento e svuotamento dei cestini saranno effettuati anche lungo via Duomo.

Tale potenziamento del servizio si rende necessario per il maggiore afflusso di persone e, in pratica, si tratta di una anticipazione, di circa un paio di mesi, della prestazione che Salerno Pulita ha già garantito negli anni scorsi durante il periodo di Luci d’artista.

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MA GLI ABITANTI DELLE ALTRE ZONE NON PAGANO LA SPAZZATURA OPPURE NON SONO CONSIDERATI VISTE LE CONDIZIONI IGIENICHE CHE VERSA SALERNO? OPPURE PENSIAMO SOLO LA FACCIATA E IL RESTO VE NE FREGATE? E’ COME ALZARE IL TAPPETO INFILARGLI L’IMMONDIZIA SOTTO. FATE PENA.

  • Il resto della città è una pattumiera. Prima di attivare questo servizio era da risolvere il problema igienico dell’intera città visto che paghiamo anche noi le tasse. Vi aspettiamo alle prossime elezioni sulla scheda elettorale vi scrivo perché non vi voto più. Grazie PD …. i dipendenti comunali e aziende come salerno pulita devono fare il loro dovere vengono pagati con le nostre TASSE

  • e aggiungerei anche più cestini per le strade e più controlli e multe a cittadini zozzoni

  • Risolvete il problema di tutta la città. Sarà diminuita la tassa sui rifiuti alle altre zone o sarà aumentata al centro e nel centro storico? MA VERAMENTE FATE?
    Per favore pubblicate

  • Pulizia e spazzamento ovunque! Altrimenti facciano uno sconto sulle tasse a chi abita al di fuori delle zone elencate! Che faccia tosta! Ma non hanno visto in quali condizioni versa la Zona Orientale di Salerno. E’ una discriminazione senza precedenti. Ci tolgano pure il diritto di voto tanto contiamo NULLA per loro!

  • E i cafoncelli arricchiti del centro ringraziano ancora una volta,mentre la plebe di serie b che va da torrione a fuorni invece…

  • s.Matteo non smuove solo le pietre…. ma anche i netturbini !!! poi passato il santo, passata la festa.
    amministrazione ridicola ed incapace !!!

  • Scenderò da Milano per veder la processione. Vediamo anche se i salernitani si sono evoluti .. o ancora scimmiette incivili.

  • UNA DEGNA AMMINISTRAZIONE COMUNALE SI DOVREBBE SOLO DIMETTERE, MA EVIDENTEMENTE E’ SALDAMENTE ATTACCATA ALLA POLTRONA

  • Via uffici finanziari, mai visto uno spazzino in 60 anni??? e pago tasse astronomiche, vergognatevi!!!

  • Non ce bisogno di nessun doppio turno basta che i nullafacenti che avete messo nelle mille partecipate lavorassero. Ma col doppio turno si possono elargire più soldi capisci a me. Mi raccomando salernitani le prossime elezioni correte a votare il vostro padrone.

  • Elcico io vengo spesso a Milano ci son parecchi roditori in zona duomo e altre zone non possono essere nemmeno attraversate. Probabilmente torni dalle scimmiette perché dove abiti tu le pantegane ti hanno stufato. Ma dal commento che hai fatto può pur rimane a ro staje ca i sciem n tenim già abbastanz

  • in galera però, altro che immigrati.
    Come hanno combinato strade e autostrade, neanche uno ha pagato.

  • Finché in salerno pulita ci lavora la peggior feccia della città e finchè resterà il bacino di voti del governatore le cose andranno sempre così! Smettiamo tutti di pagare la TARSU e mandiamo a casa sti nullafacenti!

  • altra iniziativa balorda, come se salerno non avesse altri rioni (sporchissimi).
    i rioni collinari 2 volte al mese, al centro 2 volte al centro.
    tutti paghiamo la spazzatura ma pochi rioni usufruiscono del servizio in modo continuativo e capillare; tolgono qualche carta, foglie, questo è il loro lavoro, è ora che venga nominato un capo del personale.

  • Si era parlato di una certa percentuale di lavativi che non facevano bene il loro dovere ed invece di risolvere drasticamente il problema (lettere di contestazione e successivo licenziamento) si pagheranno straordinari che incideranno sulle già misere casse comunali. Gli intoccabili continueranno a fare i loro porci comodi ed i fessi continueranno a pagare le tasse comunali più alte d’Italia. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Tra l’altro a LiraTV si continua a far vedere delle zone di Salerno prima e dopo gli interventi di Salerno Pulita. Questi interventi sono dovuti e rientrano nelle attività per le quali gli operatori sono stipendiati dai contribuenti. Nel caso le aree pulite fossero di competenza del settore igiene urbana del Comune di Salerno, e quindi non di competenza di Salerno Pulita, tali filmati andrebbero proposti nel corso della servile trasmissione di propaganda che settimanalmente ci propinate da decenni. Ai salernitani interessa che la città sia pulita non è importante chi la pulisce. Gli amministratori devono risolvere i problemi di competenze, vengono pagati profumatamente anche per questo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.