Incidente mortale a Salerno, Strade Sicure: ‘Basta sangue, serve più prevenzione’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
5
Stampa
«Ancora sangue,  tanto,  troppo e noi ci ritroviamo all’alba di stamane a pulire le strade dal sangue e detriti di un sinistro mortale di cinque  giovani di cui quattro in  gravissime condizioni ed uno deceduto». Lo scrive in una nota l’Associazione Strade Sicure intervenuta assieme ai Vigili del Fuoco ed al 118 in via Ligea dove si è registrato l’ennesimo tragico incidente stradale.

Per l’Associazione è importante  «Organizzare campagne di prevenzione, attenzionare i giovani studenti nelle scuole, urlare forte che bisogna dire ‘basta sangue sulle strade’. Bisogna farlo ai convegni, alle manifestazioni, ovunque.

Ed allora a questa nostra società malata, ad i nostri ragazzi ed alle nostre ragazze che per fragilità si assuefanno di tecnologia, alcool ed altri diversivi diciamo ancora una volta :
Stasera è sabato andrai sicuramente a far baldoria con i tuoi amici ma non affidare la tua vita e quella dei tuoi amici ad una scatola di latta che alla minima distrazione ti distrugge La vita è preziosa!  Ai feriti auguriamo guarigione ed alla famiglia della vittima condoglianze vi siamo vicini».

Associazione Strade Sicure

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

5 COMMENTI

  1. A chi auspica nuovi, più grandi ed economici parcheggi per rivitalizzare la movida nel centro storico della nostra città dico: il futuro di una movida civile e responsabile viaggia a piedi o sui mezzi pubblici. Tutto il resto è barbarie. Una prece per il giovane defunto nel giorno di San Matteo.

  2. Ma il trenta x cento dei proventi delle multe automobilistiche che fa la polizia locale che fine fanno? Questa quota dovrebbe essere destinata alla sicurezza stradale della città. Non dico di mettere gli autovelox (io sono favorevole in molte zone) perché sarebbe troppo costoso ed impegnativo per il comune, ma almeno spendete qualche euro per i dossi rallentatori. Mi illudo, qui non si spende neanche per un po’ di pittura per le strisce pedonali. Ah no, dimenticavo i soldi per la pittura escono solo per le STRISCE BLU a pagamento. Dimettetevi, fate più bella figura. Le elezioni sono vicine.

  3. A via Ligea la segnaletica è incomprensibile: vecchia segnaletica orizzontale si confonde con quella verticale, corsia riservata a camion usata come parcheggio, innesti si corsie parallele del tipo da formula 1, strisce pedonali fatte con pittura diluita 1:100, rotatoria semi-occupata da autoarticolati….ecc. ecc

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.