‘Sarno scusami’. Il 16enne del rogo: «Voglio aiutare la mia città»

Stampa
«Sono pentito di quello che ho fatto, ho distrutto l’ambiente. Non è stato di proposito, lì ci vivono nostri amici, ci sta mia nonna, i miei zii. Una pena è giusta per quello che abbiamo fatto. Ora voglio darmi da fare col volontariato, andare a lavorare, non devo e non voglio fare più guai. Mi scuso con i vigili del fuoco, la protezione civile, hanno fatto un lavoro grandissimo spegnendo il fuoco. La notte non dormo, soprattutto quando piove per il rischio che c’è. Mi scuso con tutta la città se c’è qualcosa da fare io sono qui per recuperare, per aiutare». A dirlo il 16enne indagato assieme ad un altro minore

per l’incendio che ha devastato il Monte Saretto venerdì notte.  Le dichiarazioni del ragazzo, uno degli autori del rogo che ha distrutto 20 ettari di montagna lasciando sono state diffuse dal quotidiano Il Mattino.

11 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mi sto quasi commuovendo. Così gli avrà consigliato l’avvocato e come sempre andrà a finire a tarallucci e vino.

  • ok, non c’è problema, ma prima ripianta tutti gli alberi bruciati e aspetta che crescano come prima, dopodiché sarai completamente scusato!

  • Non si perdona chi sbaglia paga, la miglior cosa che farò portare in consiglio comunale al Sindaco Canfora di fare la stima di tutto compreso soccorsi e bonifica aria, costi per rimpintare gli alberi distrutti ed il totale di tutto dividerlo per le famiglie dei minori coinvolti.

  • E vabbè… E’ capitato dai… Però mi raccomNdo non farlo più.
    Per il momento ti vai a fare qualche annetto a fare lavori socialmente utili non retribuiti e vigilati (pulire bagni) e a”quei campioni dei tuoi genitori” a cui devi estro educativo, comiciamo a pignorare casa ed averi per responsabilità genitoriale di minore autore di disastro ambientale e tentata strage responsabilità.

  • Quelli che abboccano ci sono sempre. Tra poco sarà una vittima. Vedrai che la prossima mossa del legale sarà quella di dire che è tutta colpa di quella volta alla scuola materna che gli hanno incendiato una figurina.

  • Ma avvocato la prego, questo è volerci prendere a tutti per i fondelli. Io solo per questo gli raddopierei la pena. Avvocato mi creda che pena.

  • Perdonare? Tu futuro delinquente devi fare carcere minorile,ma sappiamo la legge italiana,quindi auguriamo a te una vita fallimentare e alla tua famiglia di andare sull’astrico per pagare i danni che tu delinquente ai procurato,nessuna pietà per fecce come voi,siete solo fogna

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.