Sottoscritto Protocollo Liceo Pisacane Padula e Provincia  Salerno

Stampa
Ancora un’importante opportunità di crescita per gli studenti del Liceo Scientifico “Pisacane” di Padula.

E’ stata sottoscritta oggi la convenzione di Alternanza Scuola Lavoro tra la Provincia di Salerno e il Liceo guidato dalla dirigente scolastica Liliana Ferzola per l’attuazione di un progetto che vedrà i giovani studenti impegnarsi nell’accoglienza dei visitatori presso le strutture museali dell’Ente e nell’organizzazione di visite guidate, a partire dal Museo Archeologico Provinciale della Lucania Occidentale situato all’interno della Certosa di San Lorenzo a Padula.

Il progetto permetterà agli studenti di sviluppare lo studio della storia in relazione al Patrimonio Culturale della Provincia di Salerno e alle opere d’arte.

Alla firma del protocollo erano presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese; la Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico Pisacane di Padula, Liliana Ferzola; la Vice Dirigente Scolastica, Carmela Pessolano e il Consigliere provinciale delegato alle politiche giovanili e alla programmazione rete scolastica, Giovanni Guzzo.
Per il Presidente della Provincia, Strianese, attraverso questa convenzione, “si instaura un rapporto formativo e produttivo con il Liceo Pisacane di Padula, finalizzato alla realizzazione di un progetto per la valorizzazione e fruizione del Patrimonio Culturale della Provincia di Salerno. Con l’aiuto degli studenti sarà possibile incrementare la promozione del patrimonio storico-artistico di proprietà dell’Ente e consentire una maggiore conoscenza di tutte le Opere d’arte presenti nei nostri Musei”. Strianese ha ringraziato la Dirigente Liliana Ferzola per la disponibilità e la collaborazione offerta.

Non nasconde la sua soddisfazione la dirigente scolastica Liliana Ferzola che ringrazia l’Ente provinciale e il suo presidente per la preziosa collaborazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.