Salerno: al via la 4° Edizione della Settimana Nazionale della Dislessia

Stampa
L’ Associazione Italiana Dislessia (AID) annuncia l’avvio della 4° edizione della Settimana Nazionale della Dislessia, che si terrà dal 7 al 13 ottobre 2019, in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA).

Come per le scorse edizioni, anche quest’anno è previsto un articolato programma di eventi di informazione e sensibilizzazione, organizzato su tutto il territorio nazionale da oltre 1.000 volontari, parte di 95 sezioni provinciali AID, in collaborazione con 300 tra enti pubblici e istituti scolastici.

Il fil rouge della manifestazione quest’anno è “Diversi e Uguali: promuoviamo l’equità” a sottolineare il valore della diversità di ogni persona, da tutelare attraverso pari diritti e opportunità, per una società realmente inclusiva.

Di seguito l’evento in evidenza:

“DSA: NEURODIVERSITÀ CHE VANNO RICONOSCIUTE E RISPETTATE”
Giovedì 10 ottobre, ore 16.00 – 19.00, Sala Consiliare di Cava de’ Tirreni, Via G. Abbro n. 1 (SA)

Argomenti trattati: le caratteristiche degli studenti con DSA, i diversi stili di apprendimento e il diritto di usare gli strumenti adatti per raggiungere il successo.
Interventi di: Vincenzo Servalli Sindaco di Cava de’ Tirreni; Grazia Thea Quaranta, Coordinatrice regionale AID Campania; Marzia Pisapia, Presidente sez. AID Salerno; Mirella Amato, Dirigente Scolastico I.C. Calcedonia C.T.S.; Antonella Amodio, docente, pedagogista, psicoterapeuta; Laura Pecoriello, psicologa; Rossella Stornaiuolo, Dirigente Scolastico e formatore AID

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.