Neonato morto a Vallo: testa schiacciata dalla mamma durante il parto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Ha partorito da sola in casa e nel tentativo di metterlo al mondo gli ha provocato ferite mortali al cranio. E’ morto così, durante il parto, il neonato trovato senza vita e rinchiuso in una valigia in un appartamento in località di Angellara, frazione del comune di Vallo della Lucania, in provincia di Salerno. Gli esami sul corpicino hanno confermato le ipotesi degli investigatori. Il piccolo è stato ucciso dalla madre, la 30enne moldava Olga Iacob come scrive Il Mattino oggi in edicola.

Per tirarlo fuori probabilmente gli ha effettuato delle manovre sbagliate. Probabilmente ha preso il neonato per la testa e  gli ha provocato lo schiacciamento del cranio ed altre ferite alle ossa che lo hanno ucciso subito.

Una storia allucinante se si pensa che Olga è mamma di altri due figli che vivono in Moldavia con il marito dal quale è separata. Poi ha tagliato il cordone ombelicale con una lametta, ha avvolto il corpo piccolo in un asciugamano, messo in una busta di plastica e quindi nella valigia dove è stato ritrovato dai carabinieri dopo che la donna si era recata in ospedale per una forte emorragia.

L’esame autoptico, è stato eseguito ieri pomeriggio dal medico legale Antonio Maiese su disposizione del sostituto procuratore della Procura vallese Paolo Itri, titolare dell’inchiesta.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.