Troppi debiti: maestra in pensione si toglie la vita a Salerno

Stampa
Ha lasciato una lunga lettera destinata ai suoi figli in cui ha espresso la propria sofferenza, legata a pressioni di natura economica, la donna che ha deciso di togliersi la vita lanciandosi dal balcone della sua abitazione nel rione Carmine a Salerno.

Come riporta “Il Mattino“, la donna, insegnante in pensione, ha dedicato la propria vita agli altri, alla sua famiglia e ai suoi studenti. Una vita di impegno e di lavoro, ricca di sofferenza anche dopo la pensione.

Nella lettera, un vero è proprio testamento morale, l’insegnante ha lasciato ai propri figli il racconto delle sue difficoltà di ogni giorno e l’imbarazzo di non riuscire ad andare avanti.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • leggendo questo articolo, sembra che la povera signora si sia uccisa per debiti contratti per un suo beneficio, errato ed i giornalisti dovrebbero far chiarezza e se non sanno, devono tacere.
    la signora ha contratto debiti per persone a lei care, ed ha smesso di vivere per amore e per stanchezza.
    i giornalisti cercassero di capire il perchè di questo gesto di indagare, a salerno tutti sapevano la sofferenza di questa bravissima maestra, non devono scrivere cose non vere ………….

  • Grazie stato itaGliano e grazie comune di Salerno : grazie per l’impegno e le attenzioni che rivolgete alle persone in difficoltà

  • Si puo’solo avere rispetto, considerazione e solidarieta’ per questa creatura di Dio. Preghiamo per la Sua Anima.

  • Senza parole….una pena infinita se ciò che dice cittadino è vero….un pensiero delicato ed un ricordo perenne per la signora….le più alte sofferenze per chi ha determinato questa situazione..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.