Luminarie, sindaco di Avellino lancia sfida: ‘Oscureremo Salerno’

Stampa
Cento giorni di esecutivo Festa ad Avellino. Raccontati dal sindaco con orgoglio, a “petto in fuori”, per dire che “cambieremo la storia di questa città, la stiamo già cambiando e abbiamo iniziato vincendo le elezioni”. Per aggiungere “che non abbiamo trascorso questi tre mesi a fare feste”, per lanciare un segnale “al club delle giovani marmotte, specialisti in rosicamento: se continuano così non aspetteranno cinque anni, ma cinquanta”. Per parlare di città sempre più green, ribadire il concetto di enjoy city, per annunciare “che il nostro Natale oscurerà le luci di Salerno”. Ma partiamo, come ha fatto il sindaco Festa, dalle cose che sono state realizzate. Una conferenza stampa fiume. Il primo cittadino avellinese ha approfittato dell’occasione per togliersi dalle scarpe un bel po’ di sassolini. “Avevo ribadito – ha dichiarato – in campagna elettorale, che tre sarebbero state le cose che avrei fatto subito. Organizzare un Ferragosto degno della tradizione di questa città. Occuparmi del decoro della città. E rimettere in ordine nella macchina amministrativa”. Il primo cittadino entra nel dettaglio.

“Partiamo dal Ferragosto. E’ stata calcolata la presenza di 150mila persone in città in questi mesi. Abbiamo rivitalizzato il commercio e ridato centralità al capoluogo, anche rispetto agli altri centri della provincia. Riconquistato un’immagine e un ruolo che spettano alla nostra città. Mi è stato fatto notare che ho partecipato agli eventi. E’ vero, era un mio dovere. Ma l’ho fatto dopo le venti di sera e una dura giornata di lavoro in comune. A luglio siamo partiti con l’organizzazione degli eventi per Natale. E sarà un Natale da ricordare. Oscureremo – lo dico anche con ironia – le luci di Salerno. Sarà un’altra occasione per ridare slancio al capoluogo e al commercio

46 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Speriamo che davvero riescono a portare via “turisti” via da salerno per le luci.

  • Per una città che è già un presepe le luci troveranno sul posto “e piecure”

  • Ossessionati da Salerno ?? Minala’ e‘cumbinat nu guai gruoss ? … nu c pass …

  • un suggerimento ai cari avellinesi……un esclusiva……il presepe d’ artista….i pastori gia i tenete…..i pecore pure…..i RE MAGI ve li mandiamo noi……evvivaaaaa

  • Magari… riportati tutti i tuoi cari conpaesani ad Avellino non sentiremo la vostra mancanza.

  • Scusate ma metterete anche i pinguini sulle montagne o meglio li pecuri…..hahaha

  • Con tutte le pecore che ci sono ad Avellino per Natale potete fare un bel presepe.

  • il problema è trovare sulla cartina geografica avellino dove si trova questo paese nascosto tra i monti

  • Magari si prendesse lo zingarame di turisti che arriva dai dintorni…. Il traffico, la sporcizia e l’odore dei cuoppi di pesce!

  • Salerno è bellissima anche senza luci e ci sono tanti posti da vedere …. Avellino cos’ha? Se devo recarmi ad Avellino per qualche commissione mi viene l’angoscia…. Sindaco ma mi faccia il piacere… Non servono le luci ma un MIRACOLO

  • Speriamo,almeno avremo in giro per Salerno meno turisti con colazione a sacco di frittate i maccarun.

  • DOPO CAVA CON LA SUA PISCINA DI URINA E RELATIVO PANNO DAVANTI AL SOLE, ARRIVA L’OSCURANTISMO DEL SINDACO DI AVILLINO . CONTINUATE A SOFFRIRE PERCHE’ NON POTRETE MAI COMPETERE CON HIPPOCRATICA CIVITAS SALERNO.

  • Soffrono d’inferiorità pertanto si vogliono arrampicare sulle montagne. Rassegnatevi Salerno è baciata da. Dio Salerno rima d eterno. Avellino all ombra dei cipressi. Ahah ah

  • 11:07 e compagni che la pensano come te: la cosa bella è che dite di essere superiori ma state a sbraitare e a fare gli isterici contro cava, avellino, napoli e tutto il vicinato, dicendo che a salerno siete superiori (siamo, ma io non sono come voi!), ci pensate che date solo modo di pensare, giustamente, che siete inferiori mentalmente parlando??
    Se una città attrae turismo perchè denigrarla, tra l’altro in modo tanto puerile e stupido? cava piscina di urina? uno che parla così, può solo venire giudicato come un demente da chi cava l’ha vista. Se poi sei tanto felice di salerno come si trova oggi, allora non hai motivo di sparlare degli altri, sii felice nella pulizia morale, urbana e politica di salerno!
    Ultimo dettaglio, ricordati che cava e avellino stanno piu in alto, quindi l’eventuale urina arriva tutta a casa tua e lì non ne resta! forse sei felice così, ma probabilmente sei solo un ragazzino a cui piace ancora giocare in questo modo

  • Per uno
    Vedi che non so no un ragazzino, tu piuttosto quanti anni hai? Vedi che tu la storia non la conosci e nemmeno i vecchi sfotto. A Salerno nei decenni addietro si sfotteva i cavaiuoli che loro invidiosi di non avere il mare avevano fatto una grossa piscina e per riempirla gli urinavano dentro (vedi che non ho detto pisciavano), per il fatto del panno era perché loro erano invidiosi del sole e del ns mare. Quanto ti dovevo, poi se vuoi un’altro genere di spiegazione fammi sapere, sono a disposizione fammi sapere ok.

  • Ancora una cosa per uno fammi sapere così ti farò il piacere di conoscermi e ti farò bere tanta di quella cosa che tu ben sai.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.