1° Compleanno dell’ Onlus A Casa di Andrea: il giovane di Salerno morto 3 anni fa

Stampa
A Casa di Andrea – LVH” è l’Associazione Onlus, fondata da Dino e Melina, nel nome del figlio Andrea Cerbarano, scomparso prematuramente tre anni fa, in seguito ad un incidente stradale.

Questo progetto nasce con l’idea di porsi obiettivi solidali, da raggiungere con le proprie forze ed in maniera indipendente.

Come si evince dal nome, la sede dell’Associazione, situata a Salerno in Via Posidonia 153, è un luogo confortevole, che invoglia all’aggregazione e alla condivisione.

Una vera e propria casa, dotata di un salotto accogliente, un ampio terrazzino, angolo bar attrezzato per colazioni mattutine ed aperitivi serali, giochi da tavola e postazione computer, per divertirsi, studiare o lavorare in totale tranquillità.

“A Casa di Andrea- LVH” è anche uno spazio dove poter partecipare a numerosi eventi solidali.

In soli due mesi di attività, nella sede si sono svolte diverse performance musicali, workshop di origami, aperitivi e degustazioni, sedute di cinema-therapy, presentazioni di libri e serate dedicate a giochi e quiz interattivi.

 

I fondi ricavati sono necessari per lo sviluppo dei progetti già in corso, in nome dell’Associazione, che si avvale della collaborazione di uno staff in Costa d’Avorio e in Brasile.

Nello specifico, “A Casa di Andrea – LVH” si è impegnata in questo primo anno di attività, in Costa d’Avorio, nella costruzione di una scuola elementare nel villaggio di Kongonikro; altri fondi sono stati investiti per la costruzione di un capannone industriale, dove quindici ragazzi del posto hanno potuto realizzare un allevamento di pulcini che permetterà loro di avere un reddito costante.

Mensilmente dona, invece, una quota in favore di un centro accoglienza per il recupero dei “meninos de rua”, in Brasile.

 

Diventando Soci e vivendo questa realtà, si ha l’opportunità di seguire l’evoluzione dei progetti internazionali, di prendere parte agli eventi solidali, di bere in compagnia, spendendo poco e devolvendo tutto in beneficenza.

Chi vive “A Casa di Andrea” si arricchisce, godendo di un’atmosfera ludica e divertente, al contempo magica e densa di amore; si sente parte di qualcosa di straordinariamente grande, di una nuova famiglia.

www.acasadiandreaonlus.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.