Cava de’Tirreni: parte il servizio mensa nelle scuola, consegnato il KIT

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
È regolarmente partita, questa mattina mercoledì 9 ottobre, come previsto, la mensa nelle scuole cittadine dell’infanzia, primaria e alla scuola media di San Pietro. Tutti i bambini hanno potuto pranzare senza nessun problema, anche se è in corso di perfezionamento tutta la fare di registrazione e messa a punto del nuovo sistema di prenotazione attraverso il servizio “Telemoney”.

“E’ priva di fondamento la notizia che chi ha pagato non ha ricevuto il servizio mensa – afferma l’Assessore all’Istruzione, Armando Lamberti – gli uffici hanno lavorato intensamente per il disbrigo delle procedure di attivazione del servizio che proprio perché è sperimentale necessita di un tempo tecnico di messa a punto. Tutti i bambini hanno ricevuto il pranzo e nessuno è stato escluso”.

È iniziata anche la distribuzione a tutti i bambini, in maniera del tutto gratuita, del kit “ecomensa” che l’Amministrazione Servalli, in particolare su iniziativa dell’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore, ha predisposto per eliminare la plastica dalla tavola dei piccoli studenti, sostituendo piatti, posate e bicchieri con stovigliato in policarbonato, materiale certificato, riutilizzabile e riciclabile.

Sono oltre 500 i bambini che riceveranno il kit entro questa settimana che sarà quotidianamente utilizzato nelle aule mensa. L’Assessore Nunzio Senatore ha fatto visita al plesso della scuola dell’infanzia dell’Istituto Comprensivo San Nicola di Pregiato, per consegnare il kit.

“È stato come fare un regalo ai bambini – afferma l’Assessore Senatore – un piccolo sacrificio per le mamme che quotidianamente devono lavare le stoviglie ma credo sia felici di contribuire ad eliminare 20 tonnellate all’anno di plastica dalle nostre mense cittadine. Un segnale di civiltà, di amore per la natura e del nostro ecosistema”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.